ADESSO HO BISOGNO DI TE: Tudor lo chiama e gli spiega il suo piano | Sarà in campo dal primo minuto

ADESSO HO BISOGNO DI TE: Tudor lo chiama e gli spiega il suo piano | Sarà in campo dal primo minuto

Il piano di Igor Tudor (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

Il tecnico Igor Tudor già a lavoro per definire la sua Juventus: la prima telefonata al calciatore per spiegargli il suo piano.

Tre è il numero perfetto, la terza è quella buona. Tre è il numero che descrive alla perfezione il rapporto tra il tecnico Igor Tudor e la Juventus. Prima è stato un calciatore bianconero, poi il vice di Andrea Pirlo e adesso è l’allenatore della squadra.

La società bianconera ha infatti deciso di puntare su di lui dopo l’esonero, arrivato all’improvviso ed in piena sosta Nazionali, di Thiago Motta. Una serie di risultati negativi hanno spinto la società ad un cambio della guardia in vista delle prossime nove giornate di campionato.

In questa settimana ci sarà molto su cui lavorare e Tudor lo sa bene. Per questo motivo sembrerebbe avere già dettato alcune linee guida ma soprattutto sembrerebbe aver scelto già l’uomo su cui puntare in vista delle prossime sfide.

Il piano di Tudor

Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, il tecnico Tudor ha le idee chiare in vista delle prossime sfide in campionato. L’obiettivo è rosicchiare più punti possibili e puntare ad un buon piazzamento in classifica in vista dell’estate. Tudor sa che a giugno dovrà dire addio ma intanto spera di lasciare il segno in classifica ma anche nelle gerarchie della squadra ed anche in tal senso ha un piano.

Il noto quotidiano ha infatti parlato di quali saranno i calciatori al centro del progetto di Tudor ed un nome in particolare sembra deciso a fare la differenza. Lo ha confermato anche uno strano segno del destino ossia il gol in Nazionale proprio in pieno esonero. Stiamo parlando dell’attaccante serbo Dusan Vlahovic che potrebbe finalmente avere la sua occasione.

Dusan Vlahovic
Il ruolo di Vlahovic (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

Il ritorno di Vlahovic

Il numero nove bianconero sembrava finito ai margini dei piani di Thiago Motta ma adesso potrebbe ritrovare un ruolo centrale. Come ricorda la rosea, in passato Tudor ha riempito di complimenti il serbo definendolo anche come l’attaccante più forte presente in Serie A. Un vero e proprio attestato di stima e poterlo allenare adesso è senza dubbio una grande soddisfazione per il tecnico.

Vlahovic quindi si prepara a tornare al centro del progetto bianconero e proprio a lui potrebbe essere chiesto di portare sulle spalle l’attacco della Juve, da solo o in coppia con Kolo Muani. Non resta che attendere le prime uscite stagionali di Tudor per scoprire se sarà l’occasione giusta per il numero 9.