NIENTE CHAMPIONS LEAGUE: Inter, la sentenza dopo gli ultimi controlli | Per il club è un incubo

NIENTE CHAMPIONS LEAGUE: Inter, la sentenza dopo gli ultimi controlli | Per il club è un incubo

Brutte notizie per Simone Inzaghi (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

In casa Inter si torna a parlare di Champions League ma non ci sono buone notizie per il club, il tecnico Inzaghi ed i calciatori: la sentenza. 

Senza dubbio vincere la Champions League è un sogno, sia per i vari club che partecipano, sia per tecnici e giocatori. Si tratta di una delle competizioni più attese anche perché permette alle varie squadre di mettere da parte anche un bel gruzzolo da spendere sul mercato.

Lo sa bene l’Inter che ha superato già il primo ostacolo di questa edizione della “coppa dalle grandi orecchie” e si appresta a vivere la fase successiva. La squadra guidata da Inzaghi ha infatti un calendario ricco di impegni che prevede anche una doppia sfida in Champions.

Due partite fondamentali ma su cui adesso vi è però una grande ombra a causa di una serie di controlli che hanno portato ad un risvolto per niente positivo per Inzaghi ed i suoi ragazzi.

Disastro Champions League

Il calendario della Champions League è stato già definito dagli organi competenti e ci sono anche già le date delle prossime partite. In particolare, per la compagine milanese è ormai alle porte la doppia sfida contro il Bayern Monaco. Le due partite, in programma l’8 aprile in Germania ed il 16 a Milano, permetteranno alla squadra di Inzaghi di capire le proprie potenzialità e se ci sono speranze per la competizione.

La doppia sfida, valevole per i quarti di finale della competizione, vedrà però l’Inter non al completo. In queste ore infatti i medici hanno effettuato i controlli sul alcuni calciatori alle prese con gli infortuni e per uno di loro la sentenza è stata una vera e propria mazzata.

L’infortunio di Dumfries (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

Le condizioni di Dumfries

Come riferisce la Gazzetta dello Sport, la società ha valutato con attenzione le condizioni di Dumfries. A quanto pare l’infortunio non è cosa da poco e costringerà il calciatore a saltare tutte le prossime sfide: dal match contro l’Udinese all’andata dei quarti di Champions contro il Bayern. In merito si legge: “Esclusa del tutto la possibilità di rivederlo in campo prima dell’andata di Champions contro il Bayern, anche un ipotetico rientro in Baviera l’8 aprile appare assai problematico”.

Confermata quindi la distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra per il giocatore e si tratta di una brutta notizia per Inzaghi che ha fatto di Dumfries un perno del suo gioco. Sospiro di sollievo invece per Lautaro, già in fase di guarigione e che quindi partirà dal primo minuto in Champions League.