DI NUOVO IN SERIE A DA LUGLIO: Federico Chiesa scioglie tutti i dubbi | Scelta la destinazione

DI NUOVO IN SERIE A DA LUGLIO: Federico Chiesa scioglie tutti i dubbi | Scelta la destinazione

Il futuro di Federico Chiesa (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

Federico Chiesa ha lasciato la Juventus ma proprio in questi giorni si è tornati a parlare di un possibile ritorno a luglio: le ultime sul caso.

Il nome di Federico Chiesa è da diverse settimane sulla bocca di tutti. Non si fa che parlare del suo futuro calcistico con uno sguardo sempre puntato sul suo passato, soprattutto sulla sua storia alla Juventus. Una squadra a cui ha detto addio solo la scorsa estate ma che di recente è tornata tra le possibilità al vaglio del calciatore.

Si è parlato più volte di un suo possibile ritorno a Torino, dopo l’addio dello scorso agosto, e sempre sulla sponda bianconera. E l’esonero del tecnico Thiago Motta adesso potrebbe essere un punto a suo favore.

Una situazione ancora alle battute iniziali ma alcune recente dichiarazioni potrebbero chiarire una volta per tutte quale sarà il futuro professionale del calciatore tra pochissimi mesi.

Il ritorno di Federico Chiesa

Dopo gli inizi alla Fiorentina, il miglior Federico Chiesa è stato senza dubbio quello visto in campo con la Juventus, soprattutto sotto la guida tecnica dell’allenatore Massimiliano Allegri. La situazione si è completamente capovolta lo scorso mese di luglio ossia quando la società torinese ha scelto Thiago Motta per la panchina. Una scelta che ha creato non poco scompiglio e, complice una situazione economica complicata, Chiesa ha fatto i bagagli.

Il calciatore ha quindi cambiato maglia e si è trasferito al Liverpool in Premier League, permettendo anche ai bianconeri di intascare 12 milioni più 3 di bonus. Adesso che però Thiago Motta è stato esonerato, si guarda al futuro con uno sguardo diverso e tra i possibili ritorni ha preso piede subito l’ipotesi Chiesa. Una possibilità su cui ha però provato a far luce il padre del calciatore.

Chiesa alla Juve (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

Le ultime sul caso Chiesa alla Juve

Per molti tifosi, sarebbe un sogno vedere Chiesa indossare di nuovo la maglia bianconera il prossimo anno. Ma soprattutto vederlo lasciare la Premier e tornare a giocare sui campi della Serie A. Un desiderio che però resta dei tifosi in quanto sia il calciatore che la sua famiglia sembrano decisi a non muoversi. Lo si evince anche dalle dichiarazioni di papà Enrico in merito al momento e futuro del figlio.

Durante una recente intervista al quotidiano sportivo Tuttosport, Enrico Chiesa ha parlato del futuro del figlio: “Sta benissimo al Liverpool, è primo in Premier con un grande club. La Juventus? Nessun rimpianto”. Sembra quindi evidente la decisione di non prendere in considerazione alcuna ipotesi di ritorno alla Juve, poi mai dire mai.