ULTIM’ORA – NON FIRMA IL RINNOVO: Giovanni Manna è disperato | Strappa l’accordo e lascia Napoli

ULTIM’ORA – NON FIRMA IL RINNOVO: Giovanni Manna è disperato | Strappa l’accordo e lascia Napoli

Il ds del Napoli, Giovanni Manna (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

In casa Napoli vi è un nuovo problema che rischia di minare la stabilità ed il clima della squadra: il ds Manna non ha convinto il calciatore.

La stagione del Napoli è ad un vero e proprio punto di svolta. Dopo la sosta per le Nazionali si tornerà in campo per riprendere la lotta Scudetto più viva che mai. Ci sono ancora diverse partite per le squadre impegnate in prima linea ed ogni errore rischia di trasformarsi in un grave passo falso.

Lo sa bene il Napoli, tra le candidate per vincere la Serie A come accaduto due anni fa. Il recente 0-0 contro il Venezia ha senza dubbio complicato i suoi piani e favorito l’Inter, che ha invece travolto l’Atalanta nell’ultima giornata di campionato.

Una situazione quindi non semplice, resa complicata anche dalle questioni di mercato che tengono banco ai piedi del Vesuvio. L’addio di Kvara ha complicato i piani di Conte ed il mercato di riparazione non si è rivelato essere all’altezza. Ma non è finita qui perché rischia di esplodere un altro caso clamoroso tra le mani del ds Manna.

Manna e Anguissa: un caso spinoso

Dopo la vittoria dello Scudetto, in casa Napoli si sono aperte due questioni spinose. La prima è quella relativa Victor Osimhen, che ha però firmato un nuovo accordo e poi lasciato Napoli. La sua situazione verrà chiarita questa estate e senza dubbio sceglierà la sua definitiva destinazione. Poi il caso Kvara che ha invece rifiutato il rinnovo a Napoli e poi lasciato il club a gennaio per indossare la maglia del PSG.

Se al posto di Osimhen è arrivato Lukaku, per il sostituto di Kvara, la questione resta aperta. Una situazione non semplice che rischia di complicarsi in quanto anche Frank Anguissa sembra non avere più stimoli al Napoli, tanto da aver rifiutato anche il rinnovo ma andiamo con ordine.

Il futuro di Frank Anguissa (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

Il rinnovo rifiutato

Il centrocampista camerunese è da diverse stagioni un perno dei partenopei ma in questi mesi è stato lontano dal campo a causa di un infortunio. Il Napoli però crede in lui ed avrebbe già attivato l’opzione del rinnovo per altri due anni e quindi al momento il contratto del calciatore è valido fino al 2027. Secondo il Corriere dello Sport, i vertici avrebbero però offerto al calciatore altri due anni di contratto.

La proposta del ds Manna però sarebbe stata rispedita subito al mittente. Con ogni probabilità il nodo riguarda la richiesta economica del calciatore e che i vertici non sembrano decisi ad accontentare. Le prossime settimane saranno quindi cruciali per giungere un accordo o, in caso contrario, potrebbe arrivare l’addio in caso di offerta da una squadra esterna.