MAROTTA PRENDIMI LUI IN DIFESA | Inzaghi ha le idee chiare: per il dopo Acerbi ha solo un obiettivo: costa 7 milioni

Simone Inzaghi in panchina - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Il tecnico dell’Inter non perde tempo e individua il difensore ideale per la prossima stagione: costa poco ed è giovanissimo.
Non è un mistero che l’Inter di Simone Inzaghi stia studiando tutte le strategie possibili per arrivare alla prossima stagione con una rosa ancora più competitiva, in cui il tecnico possa contare su grandi nomi ma, soprattutto, su giovani talenti.
L’obiettivo dei nerazzurri, infatti, è quello di creare un ambiente basato su una linea “evergreen“. Attualmente, la rosa che sta cercando di conquistare l’ambito triplete è composta da calciatori non tutti giovanissimi.
Per questo motivo, l’idea di “svecchiare” il gruppo, per dirlo in gergo calcistico, implica che la società punti fortemente su giocatori di primissimo livello, ma con un’età inferiore ai 25 anni.
Ovviamente, ci saranno delle eccezioni, soprattutto per quei calciatori già seguiti da tempo, ma la linea societaria è chiara: investire su giovani di talento che possano garantire un contributo importante alla squadra nel futuro.
Castro o Lucca per l’attacco
Va sottolineato, inoltre, che l’Inter non guarda necessariamente solo all’estero per trovare rinforzi. Infatti, nel campionato italiano ci sono diversi giocatori, anche stranieri, che stanno lasciando il segno. Partendo dall’attacco, non solo Lorenzo Lucca dell’Udinese è entrato nel mirino dei nerazzurri, ma anche Santiago Castro, che sembra addirittura aver superato tutti nelle gerarchie.
L’attuale attaccante del Bologna, arrivato la scorsa estate per sostituire l’olandese Joshua Zirkzee, si è già conquistato l’affetto della tifoseria rossoblù grazie al suo talento e al modulo di gioco di Vincenzo Italiano. I tifosi sperano di non perderlo nella prossima estate, ma se l’Inter vorrà acquistarlo dovrà investire una somma importante, dato che la società felsinea non ha alcuna intenzione di svenderlo. Ovviamente, Simone Inzaghi ha fatto esplicita richiesta anche per rinforzare la difesa.

Il nuovo leader per la difesa
Con la possibile partenza di uno tra Stefan de Vrij e Francesco Acerbi, sarà necessario intervenire nel reparto arretrato. Si è parlato molto di Jaka Bijol dell’Udinese, ma ora sembra esserci un altro nome in forte ascesa: un giocatore del Venezia, Jay Idzes che, grazie alle sue recenti prestazioni, sta attirando l’attenzione. È stato provvidenziale nel pareggio a reti inviolate contro il Napoli di Antonio Conte, e il suo rendimento sta crescendo.
I lagunari lo hanno acquistato a parametro zero, quindi una sua cessione rappresenterebbe una grande plusvalenza per loro. Attualmente, secondo Transfermarkt, il suo valore di mercato si aggira intorno ai 3 milioni di euro, ma non è escluso che possa aumentare da qui alla fine della stagione.