Pronto Allegri, sei ancora disponibile? | Il tecnico torna in Italia: beffate Milan e Juventus, contratto di due anni

Pronto Allegri, sei ancora disponibile? | Il tecnico torna in Italia: beffate Milan e Juventus, contratto di due anni

La carriera di Max Allegri ripartirà ancora dalla Serie A - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il ritorno di Max è ad un passo. Dopo tante voci dei giorni scorsi finalmente arriva qualcosa di concreto: tifosi divisi.

Tra i grandi tecnici italiani che al momento sono senza una squadra da allenare, non possiamo non menzionare Massimiliano Allegri.

Sappiamo tutti com’è terminato lo scorso anno il suo percorso alla guida della Juventus. La finale di Coppa Italia vinta contro l’Atalanta non è servita a nulla per dargli continuità, quantomeno nel terminare il campionato.

Il rapporto con la dirigenza bianconera si era ormai rotto, ed è per questo che terminare anzitempo il suo percorso alla Continassa è stata solo una mera conseguenza di un rapporto già incrinato. A tal riguardo, sarebbe opportuno dire una cosa davvero molto importante.

Infatti, sappiamo bene che Allegri, in Serie A, ha sempre registrato grandi successi. Lo scorso anno, nonostante non abbia avuto grandi rinforzi in squadra, è comunque riuscito a garantire ai bianconeri una qualificazione in Champions League.

C’è chi sogna l’Allegri Tris

Quest’anno, la stessa squadra, con tanti rinforzi in più e un nuovo allenatore, ovvero Thiago Motta, fa fatica a riconfermarsi così come accaduto nella passata stagione. Molti tifosi, infatti, anche tra quelli che erano soliti utilizzare l’hashtag #AllegriOut su X, ora sembrano quasi rimpiangerlo, perché con lui i risultati sono arrivati nel corso degli anni.

Sembra, però, che il suo momento di relax senza squadre da allenare sia giunto al termine. Infatti, pare proprio che per lui il futuro sia già scritto, con un ritorno in grande stile in Serie A. In questi giorni si è parlato tanto di un eventuale approdo alla Roma o addirittura di un ritorno in vecchio stile al Milan.

Il presidente dell'Inter Beppe Marotta - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Il presidente dell’Inter Beppe Marotta – foto LaPresse – Fattidipallone.it

“Marotta chiamerebbe Allegri all’Inter sicuramente…”

In realtà, sappiamo bene che i giallorossi sarebbero quasi più propensi a puntare su Gian Piero Gasperini, mentre il Milan avrebbe altri obiettivi in mente. Infatti, si sta parlando tanto anche di Roberto De Zerbi, attuale allenatore dell’Olympique Marsiglia, che in Italia ha fatto molto bene con il Sassuolo. Lo stesso De Zerbi è stato accostato ai giallorossi nelle scorse settimane, ma ora pare essere destinato al Milan qualora Stefano Pioli non dovesse continuare il suo percorso.

A tal proposito, sarebbe lecito dire un’altra cosa molto importante, e cioè che l’ex allenatore Giovanni Galeone, nel corso di una recente intervista, ha confermato che, semmai Simone Inzaghi dell’Inter non dovesse riuscire a portare a casa il tanto ambito triplete, o comunque una o due delle tre competizioni in cui è ancora in gioco, Beppe Marotta potrebbe farci un pensierino su Allegri. Queste le sue parole a Telelombardia: “Se Inzaghi non vince il campionato, non vedo perché dovrebbero confermarlo e quel punto Marotta chiamerebbe Allegri all’Inter sicuramente…”