LA THU-LA NON MI BASTA | Pazza richiesta di Inzaghi, Zanetti parte in missione: 40 milioni e si chiude subito

Lautaro e Thuram - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Questa volta la società non glielo può negare: un obiettivo in attacco che sa tanto di Champions, nome da vera big.
Tra gli allenatori più apprezzati del calcio italiano, e anche nel mondo, sicuramente Simone Inzaghi è uno di quelli con diversi encomi. Come sappiamo, quest’ultimo è vicino a portare a casa il suo primo triplete, che potrebbe dargli ancora più lustro e vanto dopo diversi anni alla guida dell’Inter.
I nerazzurri, sebbene lo scorso anno abbiano vinto il campionato e due anni fa siano stati vicini a vincere la Champions League, potrebbero vivere l’anno giusto per il tecnico piacentino.
Quest’ultimo sa di avere una squadra estremamente competitiva, che non è stata per nulla rivoluzionata né durante l’ultima sessione invernale né durante quella estiva, anzi.
Poter contare su un gruppo così coeso e compatto, che ha lì davanti giocatori del calibro di Lautaro Martínez e Marcus Thuram, pone ancora di più l’attenzione sul fatto che si tratta di una squadra estremamente competitiva.
Marotta pensa al futuro
Questi due calciatori sembrano ormai essere diventati, nell’ottica generale, una delle coppie d’attacco più forti d’Europa. I numeri sono dalla loro parte, ma sicuramente i meriti sono da riportare non solo a Simone Inzaghi, ma anche al gruppo squadra che vi è alle spalle.
Chiaramente sappiamo bene che, per il futuro, la società nerazzurra vuole lavorare su una linea più green, così come confermato anche dal presidente Beppe Marotta, che spera soprattutto di poter portare in squadra calciatori giovani per generare un nuovo ciclo duraturo e vincente con la squadra della Pinetina. Ad ogni modo, sembra proprio che anche l’Inter stia iniziando a intensificare quelli che sono gli obiettivi da poter mettere a segno durante la prossima sessione estiva di calciomercato.

Al fianco della Thu-La vuole lui
Ora siamo nel periodo di sosta per dare spazio alle nazionali, ma, come ben sappiamo, il campionato è ormai alle sue battute finali. Mancano una manciata di partite prima di dare la possibilità alle squadre di potersi allestire al meglio. L’Inter, che da sempre è stata una squadra esperta nel mettere in cassaforte colpi a parametro zero, è pronta anche a sborsare diversi milioni di euro e a fare in modo che la squadra possa essere arricchita di grandi giocatori.
In questo periodo sembra proprio che ci sia un giovane attaccante della Serie A che stia superando tutte le gerarchie e possa essere il centravanti del futuro nerazzurro, senza alterare la posizione dei due bomber menzionati poco fa. Infatti, a tal proposito, sembra proprio che Santiago Castro del Bologna abbia superato in tutto e per tutto Lorenzo Lucca dell’Udinese e sia in pole position per approdare il prossimo anno all’Inter, come riportato anche da calciomercato.com.