È LUI CHE VOGLIO IN DIFESA | Conte per restare a Napoli chiede a Manna il COLPACCIO per giugno: richiesti 25 milioni

È LUI CHE VOGLIO IN DIFESA | Conte per restare a Napoli chiede a Manna il COLPACCIO per giugno: richiesti 25 milioni

Antonio Conte carico - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Con lui al Napoli Conte resta al 101%. Manna è già al lavoro: si tratta di un vero colpo da non lasciarsi sfuggire.

Antonio Conte resta o Antonio Conte parte? Non si sa come mai, in questi giorni, si stia parlando così tanto della possibilità che l’attuale allenatore del Napoli possa lasciare la squadra partenopea durante la prossima estate.

In realtà, sono in molti a pensare che il mercato deficitario condotto durante la sessione invernale potrebbe portare il tecnico salentino ad andare via e a cercare nuove sfide. Come ben sappiamo, c’è chi ha puntato il dito contro la società. Il motivo risale al non aver investito parte della somma incassata dalla cessione dell’attaccante georgiano Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain.

I circa 75 milioni di euro sono stati per ora messi da parte, perché la dirigenza ha preso in inverno in prestito il centrocampista del Bournemouth, Philip Billing, e l’attaccante del Milan, Noah Okafor.

Quest’ultimo è stato acquistato con la formula del prestito secco a 2 milioni di euro, con un eventuale riscatto fissato a circa 23 milioni di euro. Viste le poche occasioni in cui l’attaccante è stato impiegato, pare davvero molto difficile che la società voglia investire tale somma per lasciarlo in squadra anche in futuro.

Conte resta o parte?

Queste sono dunque le motivazioni per cui, nei giorni scorsi, sono sorte polemiche nell’ambiente partenopeo. Potrebbero quindi essere questi i motivi per cui Antonio Conte potrebbe lasciare la squadra nella prossima estate? In realtà, pare proprio che il tecnico salentino abbia dalla sua parte un’importante carta da giocare.

Il campionato non è ancora finito e i partenopei possono ancora dar fastidio all’Inter e provare a soffiargli lo scudetto. Ci sono ancora molti punti in palio e, considerando gli impegni a breve termine dei nerazzurri in Coppa Italia e in Champions League, ciò non è da escludere.

Federico Gatti in campo con la maglia della Juve - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Federico Gatti in campo con la maglia della Juve – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Ecco il difensore che voleva Conte

Sembra, inoltre, che la strategia del Napoli, con Aurelio De Laurentiis e Giovanni Manna in prima linea, sia quella di garantire un calciomercato estivo fatto di grandi nomi per il tecnico pugliese. Vogliono fornirgli una rosa estremamente competitiva con un turnover composto da calciatori di primissimo livello. Se dovessimo immaginare il reparto su cui il Napoli deve lavorare a stretto giro, l’attacco sembra essere quello più urgente. Il bomber Romelu Lukaku, ad oggi, sembra essere lontano dai vecchi fasti del suo periodo d’oro all’Inter.

Tuttavia, nelle ultime ore sta circolando sempre più il nome di un difensore che potrebbe fare al caso di Antonio Conte. Potrebbe affiancare Alessandro Buongiorno e Amir Rrahmani nella retroguardia azzurra. Parliamo del centrale bianconero Federico Gatti, che ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 25 milioni di euro.