10 MILIONI E SISTEMIAMO LA ROMA | Ranieri ragiona da ‘dirigente’: Ghisolfi gli rinforza la difesa in 24 ore

10 MILIONI E SISTEMIAMO LA ROMA | Ranieri ragiona da ‘dirigente’: Ghisolfi gli rinforza la difesa in 24 ore

Claudio Ranieri, allenatore della Roma - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il tecnico della Roma, prossimo alla ‘pensione’, sta già scrivendo le sorti della squadra per il futuro: un difensore nel mirino.

Nonostante manchino ancora diverse parti alla fine del campionato, sono diverse le squadre di Serie A che iniziano a pensare seriamente a come rinforzarsi per il prossimo campionato.

Tra queste, non possiamo non parlare della Roma. Sappiamo ormai bene tutti che l’attuale tecnico, Claudio Ranieri, ha già comunicato la sua intenzione di lasciare il calcio da allenatore e andare in pensione, almeno da questa figura professionale.

Infatti, ormai è già noto a tutti che entrerà di diritto nello staff dirigenziale dei Friedkin, salvo sorprese dell’ultimo minuto. Avrà modo, quindi, di lavorare fianco a fianco con il direttore sportivo Florent Ghisolfi, che vorrà fare di tutto per allestire una squadra estremamente competitiva su più fronti.

Chiaramente, ciò che viene richiesto all’attuale tecnico giallorosso è la possibilità di accedere a una qualificazione importante in Europa anche per il prossimo campionato.

Un attacco da ripristinare

Questo, per lui, sarebbe il modo migliore per concludere il suo percorso da allenatore dopo tanti anni importanti, con successi da menzionare come la vittoria in Premier League con il Leicester. A tale proposito, sarebbe lecito dire anche un’altra cosa davvero molto importante. Purtroppo, le condizioni di salute di Paulo Dybala non sembrano essere così felici per i tifosi giallorossi, ed è per questo che si inizia a pensare che forse l’anno prossimo la società potrà fare di tutto per rinforzare anche il reparto offensivo.

Chiaramente, sappiamo bene che lì davanti la Roma può contare su diversi giocatori di alto livello, anche se c’è chi ancora si aspetta il vero Artem Dovbyk che, arrivato la scorsa estate, pare giocare ancora con il freno a mano tirato.

Mika Marmol, difensore del Las Palmas – foto Instagram – Fattidipallone.it
Mika Marmol, difensore del Las Palmas – foto Instagram – Fattidipallone.it

Nuovo colpo in difesa per la Roma

A questo punto, se dovessimo immaginare un reparto su cui la Roma dovrà lavorare nell’immediato, sembra essere proprio la difesa, in cui pare sempre più destinato alla cessione un vecchio pupillo di Daniele De Rossi. Parliamo del tedesco ex Borussia Dortmund, Mats Hummels, che dovrebbe lasciare la squadra durante la prossima sessione estiva di calciomercato.

Pertanto, sembra proprio che la Roma abbia già in mente un colpo da mettere a segno che non costerà oltre i 10 milioni di euro. Parliamo di Mika Marmol, del Las Palmas, così come riportato da calciomercato.com.