ZANETTI, OCCHIO CHE TE LO RUBO | Sfuma l’affare dell’Inter, Marotta è senza parole: credeva di averlo già in rosa

ZANETTI, OCCHIO CHE TE LO RUBO | Sfuma l’affare dell’Inter, Marotta è senza parole: credeva di averlo già in rosa

Javier Zanetti - foto LaPresse - Fattidipallone.it

L’Inter credeva di averlo già sotto contratto e invece non è così. Zanetti deve lavorare sodo affinché non accada un macello.

Nonostante il campionato abbia ancora diverse giornate fino al suo epilogo, sono davvero tante le squadre italiane che stanno iniziando a immaginare come organizzare la propria squadra in futuro. In modo particolare, infatti, pare proprio che l’Inter di Simone Inzaghi sia una di queste.

Infatti, sembra proprio che la squadra voglia fare il possibile per rinforzarsi e, soprattutto, cercare di perseguire la nuova linea green. L’obiettivo, infatti, è quello di svecchiare, per dirla in gergo sportivo, la rosa.

Sono davvero tanti i calciatori presenti che si avvicinano ai trent’anni o li hanno già superati. Pertanto, l’obiettivo comune di società e tecnico è proprio quello di rinforzare la squadra, servendosi di calciatori più giovani e di elementi di grande rilievo.

Sappiamo bene che il settore scouting dell’Inter da anni lavora in maniera meticolosa. Infatti, uno dei giovani acquistati dai nerazzurri non molto tempo fa è il difensore argentino Palacios, che poi è stato girato in prestito al Monza di Alessandro Nesta per farsi le ossa.

I sassolini dalle scarpe

Ciò dimostra quindi quella che sarà la linea che la squadra vorrà perseguire da qui fino ai prossimi anni. Considerando che questa stagione ancora non è terminata e potrebbe regalare successi davvero altisonanti, non è da escludere che, quindi, si voglia rifondare e cambiare grandi assetti a partire dal prossimo anno.

Chiaramente, la squadra vuole partire forte dalla coppia d’attacco che sta dando grandi gioie e soddisfazioni ai tifosi, ed è quella composta da Lautaro Martínez e Marcus Thuram. Proprio il calciatore argentino ha ancora un sassolino dalle scarpe da togliersi, ovvero vincere la Champions League con l’Inter. Due anni fa c’è andato vicinissimo, quando il suo compagno di reparto era Romelu Lukaku e gli avversari erano i Citizens del Manchester City, allenati da Pep Guardiola.

Nico Paz in campo col Como - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Nico Paz in campo col Como – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Zanetti occhio, te lo rubano!

Ora c’è da affrontare il Bayern Monaco, che sicuramente è un avversario molto ostico, e pertanto si spera di superare lo step in maniera propositiva. Ad ogni modo, volendo ragionare quindi su quelli che saranno gli obiettivi futuri dell’Inter, sembra che ci sia un calciatore entrato nell’orbita nerazzurra da diversi mesi che però potrebbe essere soffiato dal Real Madrid.

Parliamo di Nico Paz, centrocampista del Como, che i Blancos potrebbe acquistare esercitando il diritto di recompra e riportarlo in squadra. Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, così si è esposto sul calciatore argentino: “Nico Paz è un nostro giovane, lo stiamo osservando attentamente. Sta facendo benissimo, non avevamo dubbi, perché è molto bravo. Vedremo quale decisione prenderemo a fine stagione.” Queste le parole del tecnico italiano durante la premiazione al Trofeo Maestrelli International di Montecatini con collegamento a distanza dalla Spagna, riportate da calciomercato.com.