PORTATELO SUBITO A ROMA, CI SERVIRÁ | Ranieri ha fissato l’obiettivo estivo per la rosa: 40 milioni e si chiude

PORTATELO SUBITO A ROMA, CI SERVIRÁ | Ranieri ha fissato l’obiettivo estivo per la rosa: 40 milioni e si chiude

Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi, allenatore e uomo mercato della Roma - foto X - Fattidipallone.it

Ranieri la mente e Ghisolfi il braccio: trattativa pronta a decollare e solo così si punta al salto di qualità immediato.

Al termine di questa stagione calcistica, la Roma dovrà sicuramente salutare alcuni volti della propria squadra. Uno di questi sarà il tecnico Claudio Ranieri, che non ha mai nascosto la sua volontà di concludere la carriera da allenatore, cercando però di regalare ai tifosi giallorossi un’ultima qualificazione in Europa, nonostante un inizio di stagione piuttosto deludente.

Tuttavia, forte della sua esperienza, Ranieri non abbandonerà del tutto il mondo del calcio. Come ormai noto, entrerà a far parte del progetto dirigenziale della Roma, fornendo il suo contributo come esperto in materia.

I Friedkin, infatti, vogliono puntare molto sulle sue competenze, riconosciute e apprezzate da anni.

In particolare, il suo rapporto positivo con il direttore sportivo Florent Ghisolfi potrebbe favorire la concretizzazione di alcune trattative di mercato a partire dalla prossima estate.

Obiettivi invernali rimandati a giugno: Ranieri non sente scuse

Durante l’ultima sessione invernale, la Roma sperava di rinforzare la rosa con nuovi innesti, soprattutto per colmare alcune lacune evidenziate in determinati reparti. Tuttavia, come ben sappiamo, il mercato di gennaio è sempre complicato: i prezzi salgono alle stelle e le società difficilmente si privano dei propri talenti, soprattutto se si tratta di trasferimenti interni allo stesso campionato.

Per questo motivo, la Roma potrebbe concentrarsi sugli acquisti estivi, puntando su giocatori in grado di elevare il livello della squadra e renderla nuovamente competitiva per obiettivi di alto livello.

Davide Frattesi con la maglia dell'Inter - foto LaPresse - Fattdipallone.it
Davide Frattesi con la maglia dell’Inter – foto LaPresse – Fattdipallone.it

Con 40 milioni la Roma lo porta in città per stravolgere la squadra

Per raggiungere questo scopo, sarà necessario finanziare il mercato con alcune cessioni strategiche. Tra i giocatori in partenza potrebbe esserci il portiere Svilar, sul quale si registrano diversi interessi da parte di club esteri. La sua cessione potrebbe portare liquidità importante nelle casse giallorosse. Inoltre, la Roma potrebbe anticipare il Napoli di Antonio Conte nella corsa a un obiettivo di mercato già accostato al club giallorosso nelle scorse settimane: il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi.

Con Simone Inzaghi, il giocatore fatica a ritagliarsi un posto da titolare fisso, e non è da escludere che la società nerazzurra possa valutare seriamente un suo trasferimento in estate, qualora si presentasse l’offerta giusta. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane.