MOTTA VIA? QUESTIONE DI GIORNI | C’è già il sostituto alla Continassa, aspetta l’ok e firma per 2 anni: Giuntoli lo ha in pugno

MOTTA VIA? QUESTIONE DI GIORNI | C’è già il sostituto alla Continassa, aspetta l’ok e firma per 2 anni: Giuntoli lo ha in pugno

Il tecnico della Juventus Thiago Motta - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Motta lo ha saputo solo ora: per lui ci sono ore contate. Il sostituto è già pronto a subentrargli da un momento all’altro.

La pesante sconfitta per 3-0 rimediata contro la Fiorentina di Raffaele Palladino ha lasciato degli strascichi all’interno della formazione della Juventus, che ancora oggi fanno parlare davvero tanto i tifosi.

La sosta di questo fine settimana, che dà il via alle squadre nazionali per i vari impegni esteri, non fa altro che offrire al tecnico della Juventus, Thiago Motta, la possibilità di rivedere i suoi assetti tattici e tecnici. Dovrà mettere una pezza là dove ci sono state più di una sbavatura.

In modo particolare, sappiamo bene che quello che sta succedendo nelle ultime settimane. Esso è lo specchio di una gestione che forse andava rivista in maniera più corretta.

In modo specifico, l’attuale allenatore bianconero è stato scelto con grande grinta e determinazione dal football director Cristiano Giuntoli. In lui riponeva e ancora oggi ripone grande fiducia, nonostante i risultati poco confortanti.

Le troppe delusioni per i bianconeri

L’eliminazione dalla Coppa Italia e dalla Champions League è stata somatizzata nella maniera più corretta e repentina. Gli ultimi insuccessi in campionato hanno posto ancora di più l’attenzione su una situazione che richiede un intervento piuttosto urgente.

Immaginare, quindi, che l’allenatore della Juventus possa continuare il suo percorso anche in futuro con i colori della Vecchia Signora non è poi così scontato. Questo perché, chiaramente, una piazza come quella di Torino, sponda bianconera, non può ancora una volta tergiversare e fare in modo che gli obiettivi vengano nuovamente rimandati.

Roberto Mancini con sguardo attento - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Roberto Mancini con sguardo attento – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Chi sostituirà Thiago Motta? C’è già un nome

Infatti, sappiamo bene che, rispetto al passato in cui vi era Massimiliano Allegri in panchina, ora le cose non sono modificate del tutto. In modo particolare, sembra che su Thiago Motta ci sia un timer che sarà poi sciolto in seguito al prossimo match di campionato, che vedrà la Juventus sfidare il Genoa dell’ex centrocampista juventino Patrick Vieira.

Ad ogni modo, c’è chi inizia a domandarsi chi potrà sostituire l’allenatore bianconero in corso d’opera o, comunque, a partire dalla prossima stagione. Il primo nome su tutti, che si sta facendo avanti in maniera sempre più spudorata, è quello di Roberto Mancini come riportato da tuttosport, che tornerebbe molto volentieri in Italia ad allenare una big del nostro campionato.