INZAGHI VIA DALL’INTER? VI DICO TUTTO | Marotta non fa troppi giri di parole, nessuno si aspettava un simile epilogo

Zanetti, Inzaghi e Marotta - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Senza troppi fronzoli Marotta dice la verità sul futuro di Inzaghi: non c’è più altro da fare. I tifosi ne prendono atto.
L’unica squadra italiana che può ancora sperare di portare a casa l’ambito triplete, come accaduto già nel 2010, è l’Inter di Simone Inzaghi. La pausa per dare spazio alle nazionali di calcio servirà al tecnico piacentino per dare nuova linfa e nuovi stimoli alla squadra, che dovrà fare di tutto per provare a raggiungere risultati davvero importanti.
Come ben sappiamo, la squadra gode di un ottimo stato di salute, e ciò è stato riscontrabile non solo nei titolari, ma anche nei calciatori che sono subentrati spesso a partita in corso.
Infatti, da ciò emerge come il presidente Beppe Marotta, insieme a tutto lo staff societario e la dirigenza, abbia lavorato in maniera precisa e minuziosa, affinché si potesse preservare al meglio lo zoccolo duro della squadra.
Infatti, se andiamo a vedere chi sono i nuovi acquisti dell’Inter, in modo particolare emergono il polacco Piotr Zieliński e l’iraniano Mehdi Taremi.
Scacco matto verso lo Scudetto
Questi due sono stati acquistati soprattutto in ottica di avere un turn-over di alto livello. A tal riguardo, quindi, sembra proprio che la formazione abbia diversi giocatori di spicco che permettono all’allenatore piacentino di intercambiarli senza grossi problemi.
L’ultima vittoria in campionato contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha mostrato ancora una volta la superiorità della squadra, che invece contro il Napoli di Antonio Conte era riuscita solo ed esclusivamente a portare a casa un pareggio con il risultato di 1-1 rimediato allo stadio Maradona.

Inzaghi via dall’Inter? Chiarisce Marotta
Ora, come ora, sarebbe lecito dire un’altra cosa davvero molto importante. Si sta parlando tanto del presente dell’Inter e di quello che potrà essere l’epilogo di questo campionato: o tutto o niente. Possono vincere ancora Coppa Italia, scudetto e Champions League, ma potrebbero anche essere estromessi senza troppi giri di parole. Chiaramente, in Italia si spera che la squadra nerazzurra possa portare in alto i colori italiani e dare grandi gioie e soddisfazioni ai tifosi, ma per il futuro?
A prescindere da come termini questo campionato, Simone Inzaghi resterà ancora seduto sulla panchina dell’Inter? A parlare di quella che sarà la situazione futura del tecnico piacentino ci ha pensato Beppe Marotta, che ha chiarito una volta per tutte la posizione dell’allenatore piacentino a Sky Sport: “Non è in scadenza, ma è comunque giusto rinnovare e allungare il contratto al momento adatto. Quello che conta è la simbiosi che si è creata tra lui e la società.”