HO SBAGLIATO AD ANDARE AL MILAN | Stoccata pesantissima per i rossoneri: il campione fa mea culpa e va altrove, addio già scritto

HO SBAGLIATO AD ANDARE AL MILAN | Stoccata pesantissima per i rossoneri: il campione fa mea culpa e va altrove, addio già scritto

Giocatori del Milan - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Parole pesanti che giungono in questo periodo di sosta. Non sono state accolte bene anche perché è ancora un tesserato in rosa.

Come la Juve di Thiago Motta, anche il Milan con il suo secondo allenatore Sergio Conceição di certo non può esultare in questa fase della stagione.

La squadra, infatti, ha rimediato diversi risultati negativi che ne hanno compromesso il cammino in Champions League.

Infatti, i rossoneri sono stati estromessi dalla competizione europea, e ciò non ha fatto altro che mandare su tutte le furie la tifoseria. Sappiamo che a inizio anno il tecnico era Paulo Fonseca e che la squadra non poteva essere considerata del tutto completa se non a partire dal mese di gennaio.

Infatti, quando la società, a dicembre, ha deciso di sollevare dall’incarico il primo allenatore, Sergio Conceição è subentrato con grande entusiasmo, soprattutto per la vittoria immediata della Supercoppa italiana.

I nuovi acquisti ancora da vedere

La società, galvanizzata da questi risultati importanti, ha messo mano al portafoglio per migliorare la squadra sotto tutti i punti di vista. Prendere in difesa Walker dal Manchester City e giocatori del calibro di João Félix e Santiago Giménez dimostrava ancora di più quale dovesse essere la strada maestra da perseguire durante tutta la seconda parte di campionato.

Parlare di un dietrofront, però, è molto più scontato di quello che sembra. Anche in campionato, infatti, le cose hanno subito una battuta d’arresto non di poco conto. Sembra, infatti, che per il Milan occupare una posizione utile per disputare la prossima Champions League sia davvero molto difficile, considerando la concorrenza di Juventus, Lazio e Bologna.

Alvaro Morata con la maglia del Milan - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Alvaro Morata con la maglia del Milan – foto LaPresse – Fattidipallone.it

“Avrei dovuto pensarci di più quest’estate”

In modo particolare, però, i tifosi sperano comunque di poter disputare qualche coppa europea anche il prossimo anno. A prescindere dal risultato, il futuro dell’allenatore portoghese non è poi così certo. Ora, però, sembra che le dichiarazioni di un attaccante rossonero abbiano mandato in tilt l’intero ambiente, che solo ora ha riportato del suo ripensamento circa l’approdo a Milano.

Parliamo di Álvaro Morata, che si può considerare ancora a tutti gli effetti un calciatore del Milan. Infatti, è stato ceduto in prestito al Galatasaray. Le dichiarazioni del centravanti spagnolo sono state le seguenti: “L’addio all’Atletico? Avrei dovuto pensarci di più quest’estate. Non serve a niente dirlo ora, ma avrei dovuto riflettere di più se lasciare o meno l’Atletico.” Queste le sue parole a El Larguero.