VIENI AL POSTO DI CONCEICAO, CI SERVI | Al Milan si pensa già al futuro, pronto un triennale per il nuovo tecnico

Sergio Conceicao, allenatore del Milan - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Si aspetta fine stagione o ancor prima? A breve verrà fatta chiarezza: Conceicao rischia e al suo posto c’è già lui.
Di sicuro, il tecnico del Milan, Sérgio Conceição, in queste settimane ha letto e sentito più di una volta chi potrebbe succedergli in panchina, non dalla prossima stagione, ma addirittura da subito.
I risultati poco positivi della squadra rossonera, registrati in Champions League con la conseguente eliminazione, e in campionato, hanno posto ancora di più l’attenzione su problemi nella rosa che non possono essere presi sottogamba.
Infatti, c’è chi ha voluto sottolineare che all’ex allenatore del Porto non si può imputare più di tanto, in quanto è giunto in corso d’opera nel mese di dicembre.
Sappiamo bene che ha sostituito il connazionale Paulo Fonseca e, nonostante le difficoltà iniziali, è riuscito poi a vincere la Supercoppa Italiana, battendo prima la Juventus e poi l’Inter.
La vittoria che ormai non ha più peso
Queste vittorie sembrano essere finite letteralmente nel dimenticatoio, non tanto per volontà dei rossoneri quanto per gli altri risultati poco positivi. Il Milan, infatti, sta perdendo sempre più quota in campionato, e ciò non fa altro che accentuare un altro dettaglio non di poco conto: la squadra sembra iniziare a sentire la stanchezza di un’annata non positiva.
C’è chi, però, spera vivamente in un exploit nelle prossime settimane, tale da poter garantire alla squadra la possibilità di qualificarsi alle prossime competizioni europee. In modo particolare, c’è chi auspica che la squadra possa addirittura arrivare a disputare la prossima Champions League, ma ciò appare davvero molto difficile.

Chi subentrerà a Conceicao? Un nome su tutti
A questo punto, qualora Sérgio Conceição dovesse terminare la sua stagione in panchina al Milan, non è detto che la società non eserciti il diritto di rescissione del contratto a partire dal mese di giugno, avvalendosi della clausola in essere. Ciò potrebbe quindi avvenire da un momento all’altro, scatenando una vera e propria caccia al nuovo allenatore.
Negli ultimi giorni, infatti, si sta parlando con interesse del ritorno in Italia di un tecnico che, dopo l’esperienza al Sassuolo, ha maturato altre esperienze importanti, dapprima con il Brighton in Premier League e poi con l’Olympique Marsiglia in Francia. Stiamo parlando di Roberto De Zerbi, come riportato da calciomercato.com, che al calcio italiano manca davvero tanto.