LO VENDIAMO PER FARE CASSA | Ghisolfi lo manda via per 14 milioni: il NUOVO tecnico dà il suo ok

LO VENDIAMO PER FARE CASSA | Ghisolfi lo manda via per 14 milioni: il NUOVO tecnico dà il suo ok

Florent Ghisolfi - foto LaPresse - Fattidipallone.it

E sacrificio fu. In casa Roma il gioiellino è pronto a lasciare tutto a fine stagione: si fa cassa e si riparte da zero.

La Roma è sicuramente una di quelle squadre che, per il prossimo anno, sa bene di dover iniziare un percorso di rinascita e ricostruzione dalle basi. Quando parliamo di basi, intendiamo soprattutto partire da un nuovo allenatore.

Non che la società voglia privarsi di Claudio Ranieri, ma le intenzioni del tecnico sono ormai note a tutti. Salvo sorprese dell’ultimo minuto, dalla prossima estate entrerà di diritto nella dirigenza giallorossa anche come consulente di mercato.

Sicuramente, questo suo nuovo ruolo inedito sarà molto importante, anche perché, avendo una conoscenza approfondita del calcio europeo e non solo, potrebbe dare un grande aiuto alla squadra, che quest’anno ha operato delle scelte che hanno fatto discutere e non poco.

In modo particolare, c’è un altro aspetto davvero importante da sottolineare. Infatti, come ben sappiamo, il direttore sportivo giallorosso, il francese Florent Ghisolfi, ha tutta l’intenzione di costruire e allestire una squadra competitiva a partire dal prossimo campionato, in modo da fornire al nuovo tecnico una rosa performante.

Il nuovo allenatore

Proprio riguardo a chi sarà il nuovo allenatore, negli ultimi giorni si è parlato incessantemente di alcuni nomi. Si tratta perlopiù di tecnici italiani che hanno lasciato il segno nel nostro campionato e che potrebbero sposare il progetto giallorosso con grandi ambizioni. Infatti, sembra proprio che, in cima alla lista dei desideri, oltre al già citato più volte Roberto Mancini, ci siano anche i nomi di Gian Piero Gasperini e Roberto De Zerbi.

Sicuramente, si tratta di profili importanti, anche se c’è chi ipotizza che la suggestione Maurizio Sarri non debba essere esclusa del tutto. Tuttavia, considerando che in passato ha allenato la Lazio di Claudio Lotito, ipotizzare un suo approdo sulla panchina giallorossa appare piuttosto difficile.

Mile Svilar in campo con la Roma – foto LaPresse - Fattidipallone.it
Mile Svilar in campo con la Roma – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Rinnovo o cessione? A lui la scelta

In ogni caso, a prescindere da chi sarà il nuovo allenatore, sembra che la società sia pronta a valutare alcune cessioni importanti per fare cassa e avere un budget ancora più corposo per acquistare giocatori di livello. I tifosi possono tirare un sospiro di sollievo, perché, al momento, la società non ha alcuna intenzione di privarsi del talento argentino Paulo Dybala. Nonostante lo stop momentaneo in seguito all’infortunio rimediato nell’ultima giornata di campionato, quando è uscito dopo appena 13 minuti di gioco, il calciatore è sempre più convinto di voler vestire la maglia giallorossa ancora per diversi anni. Ma allora, chi potrebbe essere il sacrificato di turno, tale da portare soldi freschi nelle casse della Roma?

Sembra proprio che il portiere serbo Mile Svilar sia entrato nella lista dei desideri di alcune squadre europee, pronte a fare follie pur di portarlo via. Al momento, il suo valore di mercato si aggira intorno ai 14 milioni di euro, ma, mancando ancora diverse settimane al termine del torneo, non è da escludere che tale somma possa essere rivista e addirittura aumentata.