HO BISOGNO DI UN VERO ATTACCANTE | Baroni bussa alla porta di Lotito e gli porta l’identikit del BOMBER: bastano 6 milioni

Lotito e Baroni insieme in campo - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Il tecnico della Lazio non ha dubbi: con lui lì davanti addio problemi di gol. La società è pronta a regalarglielo subito.
In casa Lazio c’è ancora chi si lecca le ferite dopo l’ultima partita di campionato, che è stata davvero avvilente. Perdere fuori casa contro il Bologna di Vincenzo Italiano non era di certo il risultato auspicato, ma subire un pesante 5-0 è stato un vero colpo per la formazione di Marco Baroni.
Questa sconfitta ha evidenziato alcuni problemi della squadra che richiedono un intervento piuttosto urgente o comunque tempestivo, da valutare nelle prossime settimane.
Ci sono state alcune polemiche riguardo al fatto che il tecnico non abbia schierato in campo il centravanti spagnolo Taty Castellanos, ma, come ha dichiarato lo stesso allenatore al termine del match, è meglio perdere una partita piuttosto che mettere a rischio la salute dei calciatori.
Questo pone ancora di più l’attenzione sulla possibilità che la squadra avrebbe avuto bisogno di un vero centravanti in campo, ma allo stesso tempo le condizioni fisiche dello stesso non erano tali da permettergli di giocare.
Un attacco da rivedere
Conoscendo la professionalità e l’integrità di Marco Baroni, sicuramente la sua scelta è stata ben ponderata per preservare il suo attaccante. L’ultima partita, però, ha messo in evidenza un aspetto che molti hanno notato, ovvero la sterilità offensiva della Lazio sotto porta.
Nonostante siano stati schierati in campo alcuni giocatori offensivi come Isaksen, Dia e Zaccagni, nessuno di loro è riuscito ad andare in rete, nemmeno i subentranti Pedro e Noslin. Questo aspetto evidenzia ancora di più su cosa dovrà lavorare la squadra biancoceleste per il futuro. Infatti, pare proprio che ci siano tutti i presupposti affinché la società intervenga sul mercato nella prossima sessione di trattative.

Un giallorosso nel mirino?
Non è da escludere che Angelo Fabiani e Claudio Lotito possano regalare un nuovo centravanti al tecnico Baroni. Al momento, diversi nomi stanno circolando nelle ultime ore e uno di questi sembrerebbe essere quello di un attaccante giallorosso il cui valore di mercato si aggira intorno ai 6 milioni di euro, come riportato da Transfermarkt.com. Chiaramente, non stiamo parlando di un giocatore della Roma, ma di un attaccante dei giallorossi della Serie A, ovvero del Lecce.
A questo punto, è opportuno menzionare anche Nikola Krstović, che, in caso di retrocessione del Lecce in Serie B, potrebbe essere sacrificato dalla società per fare cassa. In questo scenario, il giocatore potrebbe restare in Serie A e diventare un punto di riferimento per l’allenatore Marco Baroni.