CON 10 MILIONI SI CHIUDE SUBITO | De Laurentiis lo porta al Napoli e Conte è al settimo cielo, scippato a mezza Europa

Aurelio De Laurentiis - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Con questo colpo il tecnico tira un sospiro di sollievo: la società punta veramente in alto, Conte ancora non ci crede.
Il pareggio fuori casa contro il Venezia di Eusebio Di Francesco ha rappresentato una vera e propria battuta d’arresto per il Napoli di Antonio Conte.
Il tecnico, che ha avuto anche da ridire sulle condizioni dell’irrigazione del campo, ha posto ancora di più l’attenzione su un altro dettaglio, non di poco conto.
Come ben sappiamo, ma forse molti ignorano, quando l’allenatore è giunto lo scorso anno in Campania, aveva messo le cose in chiaro: l’obiettivo era qualificarsi alla prossima Champions League.
Per ora, ciò sembra essere messo ormai in cassaforte da diversi mesi. I punti di distacco dalle inseguitrici sono importanti al punto che i tifosi possono tranquillamente tirare un sospiro di sollievo.
Il tesoretto da spendere
Ora come ora, però, sembra che il direttore sportivo Giovanni Manna stia iniziando a fissare gli obiettivi per il futuro, a prescindere dall’epilogo della stagione in corso. La società ha comunque grandi ambizioni per i prossimi anni. Oltre al tesoretto risparmiato dalla cessione del georgiano Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain e a quello che sarà il futuro incasso derivante dalla cessione estiva di Victor Osimhen, si potrà pensare in grande, rinforzando e allestendo la squadra in maniera ottimale.
Infatti, l’obiettivo è quello di riuscire a essere competitivi nelle tre competizioni da disputare nella prossima stagione. I problemi riscontrati negli ultimi due anni dagli azzurri sono stati principalmente legati alla mancanza di un turn-over adeguato. Ciò ha creato non pochi problemi, soprattutto nelle partite decisive in Coppa Italia e in Champions League. Addirittura, lo scorso anno, questa criticità è emersa in maniera del tutto preoccupante con il piazzamento al 10º posto in Serie A.

Il Napoli bussa alla porta dell’Udinese
Ora, però, sembra che la società voglia fare un regalo davvero importante alla squadra, poiché ci sarebbe l’opportunità di portare a casa un giocatore dalle grandi prospettive: stiamo parlando di Solet dell’Udinese. Classe 2000, questo calciatore ha dimostrato sin da subito di sapersi adattare al calcio italiano in maniera assolutamente impeccabile. Il suo attuale valore di mercato sarebbe di circa 10 milioni di euro.
Tale cifra potrebbe sicuramente lievitare entro la fine di questa stagione, ma i rapporti tra la società azzurra e quella friulana sono così ottimali che trovare un accordo non sembra poi così difficile. Andrea Carnevale dell’Udinese, a Televomero ha così commentato l’eventuale interesse del Napoli per Solet: “Non credo che il difensore possa valere solo 10 milioni, visto il campionato che sta disputando.”