THIAGO MOTTA? VI DICO IO CHE FINE FARÁ | Giuntoli non sente ragioni, ha deciso sul futuro del tecnico: tifosi divisi

Thiago Motta – foto LaPresse – Fattidipallone.it
Il tecnico della Juve ha il destino già scritto: Giuntoli ci mette la faccia e non torna indietro, la piazza contenta a metà.
La Juventus, nell’ultima partita di campionato, è uscita malconcia dall’Artemio Franchi di Firenze.
La squadra di Raffaele Palladino è riuscita a vincere per 3-0 grazie ai gol di Albert Guðmundsson, Mandragora e Gosens.
I bianconeri si sono mostrati parecchio timidi, soprattutto nel reparto offensivo, dove nessuno è riuscito a dimostrare una versatilità tale da poter infilare la difesa dei viola.
Infatti, a tal riguardo, sarebbe opportuno dire una cosa molto importante.
Le incertezze offensive della Juve
La squadra di Thiago Motta, ancora una volta, ha mostrato una sterilità offensiva che, col passare del tempo, continua, e non poco, a preoccupare. La tifoseria ha notato come anche la vena realizzativa del francese Randal Kolo Muani, acquistato dal Paris Saint-Germain, pian piano continui ad affievolirsi.
C’è chi si auspica che il calciatore possa tornare a essere imprescindibile per il tecnico italo-brasiliano, che al momento si affida più ai centrocampisti, calciatori con una vena realizzativa più evidente. A tal proposito, sarebbe lecito dire che l’ennesima e pesante sconfitta rimediata da Thiago Motta sta scatenando un vero e proprio putiferio tra la tifoseria.

Giuntoli scioglie le riserve su Motta: ecco cosa accadrà a breve
C’è chi immagina che adesso il tecnico possa essere sostituito, magari con un traghettatore in grado di portare la squadra a terminare in maniera dignitosa questo campionato. Dall’altra parte, però, c’è anche chi non vuole essere così arrendevole e pensare che il ciclo dell’ex allenatore del Bologna debba concludersi dopo un solo anno di esperienza alla guida dei bianconeri. Dinanzi a quella che è la scissione interna tra i tifosi, vi è una società, ovvero quella bianconera, che deve prendere delle decisioni anche a stretto giro.
L’ex direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, in modo specifico, ha voluto dire la sua proprio nelle ultime ore per far capire a tutti quale sarà il percorso della Juventus non solo fino al termine di questa annata sportiva, ma anche per il prossimo anno. Grazie a lui, quindi, sono pervenute le parole che in molti aspettavano sul futuro di Thiago Motta. Ecco le dichiarazioni del football director dei bianconeri a Sky Sport: “In questi momenti dobbiamo stare tutti uniti. Sempre con Thiago Motta? Certo”. Chiaramente il match contro il Genoa potrebbe essere decisivo.