MA QUALE LAZIO, IO DA LORO MAI | Dopo la sconfitta col Bologna, Baroni incassa il NO definitivo: Europa a rischio

MA QUALE LAZIO, IO DA LORO MAI | Dopo la sconfitta col Bologna, Baroni incassa il NO definitivo: Europa a rischio

L'allenatore della Lazio Marco Baroni - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Per il tecnico della Lazio si mette male: dopo la sconfitta con i felsinei questa doccia fredda proprio non ci voleva.

L’ultima giornata di campionato, prima della sosta per dare tempo e spazio alle nazionali, è stata parecchio deludente per i tifosi biancocelesti.

Infatti, la Lazio ha subito una sonora sconfitta contro il Bologna di Vincenzo Italiano. In pochi si aspettavano un risultato simile, un 5-0.

La squadra, infatti, lottando per un posto utile per la prossima Champions League, si è fatta superare proprio dai rossoblù allenati da Vincenzo Italiano.

Ora come ora, la squadra ha l’obiettivo e la necessità di non rinunciare per nessun motivo al mondo a quelli che sono gli obiettivi prefissati a inizio stagione.

Il rilancio immediato della Lazio

Marco Baroni, infatti, essendo stato ingaggiato dal presidente Claudio Lotito, sa bene che su di lui vi era più di un’area di insoddisfazione. Però, con le unghie e con i denti, sta dimostrando di essere una persona estremamente professionale e giusta nel ruolo che ricopre.

I tifosi si sono lamentati del fatto che nella sconfitta di domenica non abbia giocato il bomber Taty Castellanos, ma lo stesso tecnico ha precisato al termine del match che in alcuni casi è meglio perdere una partita che un calciatore. Ciò dimostra, quindi, come abbia voluto preservare la salute fisica del suo attaccante al fine di averlo al top della forma nelle ultime otto giornate di campionato.

Cesare Casadei esulta in campo – foto LaPresse – Fattidipallone.it
Cesare Casadei esulta in campo – foto LaPresse – Fattidipallone.it

“Io alla Lazio? Volevo solo il Torino”

Al rientro dalla sosta, quindi, il tecnico vorrà nei suoi giocatori quel banco di prova che dovrà dargli conferme e dimostrazioni del fatto che la squadra possa essere pronta per la Champions League oppure no. In ogni caso, i tifosi sperano che, oltre al piazzamento in alta classifica, ci sia anche un buon esito in questa edizione di Europa League. Nonostante il calciomercato invernale si sia chiuso da poche settimane, c’è chi comunque continua a parlare degli obiettivi mancati da parte dei biancocelesti e di calciatori che forse avrebbero dovuto vestire la maglia della Lazio.

Tra questi vi è il centrocampista ex Inter, attualmente al Torino, Cesare Casadei. Quest’ultimo ha preferito precisare che le voci che lo volevano vicino alla squadra di Claudio Lotito erano infondate. Queste le sue parole a Sky Sport: “Ho sentito spesso dire che volevo andare alla Lazio, ma io non ho mai avuto dubbi, per giocare, di venire al Torino.”