CHE GUAIO, CHIAMATEMI QUALCUNO | Inzaghi è arrabbiatissimo: la vittoria contro l’Atalanta non è servita a nulla, stagione compromessa

CHE GUAIO, CHIAMATEMI QUALCUNO | Inzaghi è arrabbiatissimo: la vittoria contro l’Atalanta non è servita a nulla, stagione compromessa

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il tecnico dell’Inter non può sorridere e i fatti lo dimostrano: altro che triplete, qui c’è da guardarsi per questi guai.

In questa fase della stagione, sicuramente Simone Inzaghi è l’unico allenatore in Serie A che può sognare in grande.

Infatti, il tecnico dell’Inter, da parte sua, sa bene che ci sono tutti i presupposti affinché la squadra possa far volare i tifosi e immaginare di poter portare a casa l’ennesimo triplete, come avvenuto nel 2010.

Ora, la squadra, reduce dall’importante vittoria in campionato contro l’Atalanta di Gasperini, potrà godersi il meritato riposo in seguito alla sosta per dare spazio alle nazionali.

Chiaramente, sappiamo che alcuni calciatori saranno quindi convocati con le rispettive squadre e non potranno allenarsi ad Appiano Gentile con il resto del gruppo.

Il sogno triplete si avvicina

Ad ogni modo, il tecnico piacentino vorrà lavorare molto sulla mentalità, in quanto sapere di avere diverse chance per portare a casa ben tre trofei non capita tutti gli anni. Inzaghi sa bene che può contare su un gruppo estremamente performante, ricco di grandi talenti e soprattutto di calciatori che hanno fame e voglia di vincere.

A tal riguardo, quindi, sarebbe lecito dire una cosa molto importante: guai a pensare che la forza di questa squadra risieda solo ed esclusivamente nei singoli. Infatti, il gruppo sta dimostrando ancora una volta di essere coeso e compatto, grazie anche al lavoro minuzioso voluto dal tecnico, ormai da diversi anni alla guida della rosa.

Denzel Dumfries con la maglia in testa - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Denzel Dumfries con la maglia in testa – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Inzaghi è su tutte le furie: questa non ci voleva

C’è chi sostiene che, al di là del triplete, Inzaghi si auspichi di portare a casa la vittoria della Champions League. Due anni fa, come ben ricordiamo, la squadra è stata molto vicina a tale traguardo, fermandosi sul fotofinish nella finalissima contro il Manchester City di Pep Guardiola. Ora, però, dinanzi a quella che può essere una situazione estremamente favorevole per i nerazzurri, è il caso di porre l’attenzione anche su un altro dettaglio non di poco conto.

Infatti, l’ultimo match di campionato, vinto contro l’Atalanta, è stato da un lato sicuramente importante e positivo, ma dall’altro ha lasciato l’amaro in bocca per l’infortunio di un elemento ad oggi imprescindibile nello scacchiere dell’Inter. Parliamo del terzino olandese Denzel Dumfries che, al termine del match, è uscito malconcio, ma i tifosi, così come l’allenatore, sperano vivamente che non sia nulla di grave e che possa essere utile alla causa nerazzurra sin dal rientro dopo la sosta.