ABBIAMO PERSO PER COLPA SUA | Gasperini non ha dubbi, se la prende con lui: arrivati ai ferri corti

Gian Piero Gasperini arrabbiato - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Gasperini è on fire più che mai. Dopo la sconfitta contro l’Inter tutti i nodi vengono al pettine, non le manda a dire.
L’ultima giornata di campionato ha per ora sancito delle gerarchie che vanno sempre più a consolidarsi e a dirci come potrebbe terminare il campionato. Come ben sappiamo, domenica alle 12:30 il Napoli, allo stadio Penzo in Veneto, è stato fermato a reti inviolate dal Venezia di Eusebio Di Francesco.
Questo pareggio non fa altro che mettere i lagunari nella condizione di poter ancora sognare di raggiungere la tanto agognata salvezza in Serie A.
Ora come ora, però, sarebbe lecito porre l’attenzione anche su un altro dettaglio non di poco conto. Infatti, sembra proprio che ci sia un importante tassello da mettere in evidenza.
L’Inter di Simone Inzaghi è riuscita a imporsi contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
L’Atalanta si defila
I bergamaschi, infatti, sono usciti sconfitti dal match contro la capolista, e ciò complica ancor di più la loro corsa verso la vittoria dello scudetto. Al momento, il Napoli è a tre punti dall’Inter, che può continuare la sua scalata verso il primato consolidato.
A tal proposito, dalla squadra di Gasperini ci si aspettava sicuramente un atteggiamento diverso. Infatti, dopo le ultime roboanti vittorie, vedere cadere la squadra come un castello di sabbia è stato parecchio deludente, soprattutto per i tanti sostenitori.

“L’arbitro ha rovinato una bella partita”
Ad ogni modo, però, i bergamaschi non devono fare più di tanto mea culpa, perché al momento sono al terzo posto e sembra proprio che sia davvero difficile che il prossimo anno non possano disputare nuovamente la Champions League. Infatti, l’attuale situazione del campionato italiano mette i ragazzi di Gasperini nella condizione di potersi togliere più di un sassolino dalle scarpe. I bergamaschi, che sono stati estromessi dalla competizione europea non molte settimane fa, avranno l’arduo compito di riprovarci e di far sognare nuovamente la tifoseria, come accaduto lo scorso anno con la vittoria in Europa League.
A questo punto, non si sa se Gasperini continuerà il suo percorso a Bergamo oppure no, non perché abbia lasciato intendere altre preferenze, ma semplicemente perché il calciomercato degli allenatori comincia già a far parlare di sé in queste settimane. Ad ogni modo, c’è chi ha messo in evidenza come il tecnico abbia sottolineato di chi siano maggiormente le colpe di questa sconfitta contro l’Inter. Le principali responsabilità sarebbero ricadute sull’arbitro Massa, e queste sono le parole del tecnico dell’Atalanta al termine del match a Dazn: “Ci sono parole e gesti peggiori rispetto all’applausino di Ederson sui quali si sorvola, invece l’arbitro ha rovinato una bella partita.”