VIA PER 35 MILIONI DI EURO | Inzaghi manda in missione Zanetti e sistema il centrocampo per il prossimo anno, affare in chiusura

Javier Zanetti - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Il tecnico nerazzurro ha le idee chiare e sa come rinforzare al meglio la rosa. Con lui si punta davvero al massimo assoluto.
Guai a pensare che una squadra come l’Inter di Simone Inzaghi non possa essere migliorabile. Infatti, anche in quelle rose che sembrano intoccabili, dove ci sono grandi campioni, si può sempre fare qualcosa per cercare di migliorare qualche reparto.
Sappiamo bene che nella rosa di Inzaghi sono presenti davvero tanti calciatori importanti. Se dovessimo immaginare tre elementi su tutti, non possiamo non nominare Denzel Dumfries, Hakan Çalhanoğlu e Lautaro Martínez.
Uno per reparto, che dimostrano comunque la grande caratura e capacità tecnica di una squadra che è l’unica italiana a potersi vantare di lottare su tre fronti: campionato, Coppa Italia e Champions League.
Nonostante riuscire ad eguagliare il triplete, come avvenuto 15 anni fa, non sia una missione così semplice, Inzaghi e i suoi calciatori ci credono, anche perché la qualità e il tasso tecnico della squadra sono estremamente elevati.
L’Inter fa sul serio
Il Bayern Monaco, squadra che i nerazzurri dovranno affrontare in Europa, inizia a temerli proprio perché l’Inter ha ancora un conto in sospeso con questa competizione. Due anni fa, infatti, ricordiamo che i nerazzurri furono sconfitti nella finalissima contro il Manchester City di Pep Guardiola.
Ora, quindi, Inzaghi vuole togliersi quell’amaro in bocca e cercare di vincere su più fronti, dimostrando di essere cresciuto rispetto a due anni fa e, ancor di più, di essere arrivato al punto di dare tutto il possibile alla sua squadra.

35 milioni ed è nostro: Inzaghi lo vuole
Ad ogni modo, la società, con il presidente Beppe Marotta, ha dimostrato sia in estate che in inverno di operare con scelte di mercato estremamente utili e congeniali. Infatti, basti pensare al fatto che la squadra si sia rinforzata in maniera molto precisa, migliorando soprattutto il turnover. Prendere due calciatori come il polacco Piotr Zieliński dal Napoli e l’attaccante iraniano Mehdi Taremi ha dimostrato ancora di più come la squadra voglia cercare di migliorare anche i ricambi pronti a subentrare a partita in corso. Ancora una volta, questa si è dimostrata una soluzione tattica vincente.
Per la prossima stagione, però, sembra proprio che l’Inter sia disposta a versare una bella somma di denaro, circa 35 milioni di euro, cifra richiesta dal presidente Urbano Cairo del Torino, per portare in squadra uno dei centrocampisti più forti al momento in circolazione. Parliamo di Samuele Ricci e, in questo caso, però, c’è da battere la concorrenza del Milan, che più volte ha mostrato un certo interesse nei suoi confronti, come riportato da calciomercato.com. Che il suo destino sia già scritto? Sembra, quindi, che per il centrocampista granata il futuro sia nella città di Milano, ma resta ancora da capire quale sarà la sponda.