Sarà lui il NUOVO BOMBER DEI GIALLOROSSI | Ghisolfi piazza il primo colpo dell’estate, 20 gol assicurati

Florent Ghisolfi - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Per fortuna in casa Roma ci sono idee molto chiare sul futuro: per l’attacco non si bada a spese. Ghisolfi sa cosa fare.
In questa stagione calcistica, una delle squadre che maggiormente ha trovato difficoltà nella fase offensiva è stata la Roma di Claudio Ranieri. Ad onor del vero, va detto che comunque la squadra giallorossa si è ritrovata a cambiare ben tre allenatori, come ben sappiamo.
Si era partiti con Daniele De Rossi, il quale, fresco di rinnovo di contratto al termine della passata stagione, si è poi ritrovato sollevato dall’incarico per volere della società dopo poche giornate della nuova stagione calcistica.
Al suo posto, l’ex allenatore del Torino, il croato Ivan Jurić, è stato poco più che una comparsa, in quanto è durato sulla panchina poco più di un mese, non riuscendo a portare avanti i risultati sperati. Ora, però, la squadra è nelle mani di Claudio Ranieri.
Quest’ultimo, vivendo il rammarico delle esclusioni da Coppa Italia ed Europa League, sa bene che, per chiudere alla perfezione questa stagione calcistica, deve occupare al termine della stagione un posto utile per far disputare competizioni europee alla squadra anche dal prossimo anno.
La fiducia ‘a tempo’ per Dovbyk
A tal riguardo, sarebbe opportuno dire un’altra cosa davvero molto importante, e cioè che, nonostante i vari cambi di allenatore, sembra che tutte le aspettative in questa stagione siano state riposte nell’attaccante ucraino Artem Dovbyk.
Quest’ultimo, proveniente dal campionato spagnolo, sembrava essere colui che poteva insidiare in questa stagione sia Mateo Retegui che Moise Kean nella corsa per vincere la classifica capocannonieri. Al di là di alcune noie fisiche, il suo rendimento non è stato così come ci si aspettava. Allo stesso tempo, sia Ranieri che il direttore sportivo Florent Ghisolfi ripongono tanta fiducia in lui non solo per questa stagione, ma anche per il prossimo anno.

Nuovo bomber dei giallorossi: più di una suggestione
Infatti, chi sarà poi il nuovo allenatore della Roma si ritroverà uno zoccolo duro messo su durante questa annata con grandi calciatori e leader in mezzo al campo come l’argentino Paulo Dybala. Proprio quest’ultimo, in quest’annata, può essere estremamente soddisfatto anche di come la sua condizione fisica lo stia preservando nelle varie partite disputate, dove ha dato un supporto tutt’altro che scontato. A tal proposito, sarebbe lecito dire anche un’altra cosa molto importante, cioè che il calciatore argentino potrebbe ritrovarsi nella prossima stagione ad avere un nuovo compagno d’attacco.
Infatti, qualora il Lecce di Marco Giampaolo dovesse retrocedere, la società giallorossa potrebbe puntare forte sul bomber Nikola Krstovic. Quest’ultimo, che ha segnato anche il gol della bandiera su rigore nella sconfitta del venerdì sera contro il Genoa di Patrick Vieira, potrebbe essere seriamente un obiettivo valido per la nuova annata della Roma 2025-2026.