Ma quale Conte, al Milan sarà lui il NUOVO ALLENATORE | L’ex campione sbaraglia la concorrenza: contratto già pronto

Ma quale Conte, al Milan sarà lui il NUOVO ALLENATORE | L’ex campione sbaraglia la concorrenza: contratto già pronto

Gerry Cardinale - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Ora le idee in casa Milan sono più chiare del previsto. Il nuovo tecnico sarà proprio lui: tifosi divisi per il suo passato.

In queste settimane si sta parlando tanto di chi potrà sedere sulla panchina del Milan nella prossima stagione. Come ben sappiamo, al momento vi è il portoghese Sérgio Conceição, che è subentrato al connazionale Paulo Fonseca lo scorso dicembre.

A tal riguardo, sarebbe lecito porre l’attenzione su un altro dettaglio, non di poco conto. Quando l’attuale allenatore è arrivato al termine del 2024, molti sostenitori del Milan avevano finalmente notato un’inversione di tendenza tale da mettere in luce la rinascita rossonera.

In realtà, questo periodo roseo e florido è durato davvero “come un gatto in tangenziale”, per dirla con uno dei film cult del cinema italiano.

Infatti, come ben sappiamo, aver vinto la Supercoppa italiana lo scorso mese di dicembre aveva alimentato le speranze della tifoseria di riuscire a fare bene anche in Champions League e di risalire la china in campionato.

Il futuro è già scritto per il tecnico Sérgio Conceição

Al momento, il Milan lotta per un posto utile per la prossima Europa League o Conference League, mentre è fuori dai giochi in Champions League. Come ben sappiamo, nel contratto dell’attuale allenatore vi è una clausola rescissoria che la società potrebbe esercitare da un momento all’altro al termine di questa stagione calcistica.

Qualora, però, dovesse riuscire a preservare gli obiettivi e a raggiungerli tutti, così come i tifosi sperano, potrebbe anche darsi che con lui si possa inaugurare un nuovo ciclo dalla prossima stagione. Scopriamo invece chi potrebbe subentrargli a partire dal prossimo mese di giugno.

Roberto Mancini pronto a tornare in Serie A - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Roberto Mancini pronto a tornare in Serie A – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Dall’Inter alla nazionale: ecco l’identikit del nuovo allenatore

Infatti, non avendo avuto modo di seguire i calciatori durante la preparazione estiva, c’è chi pone l’attenzione sul fatto che la squadra abbia questo gap, che non è di poco conto. Ora come ora, però, l’attenzione si concentra su un altro dettaglio importante, e cioè che è molto probabile che la squadra, il prossimo anno, abbia un nuovo allenatore.

Si sta parlando sempre di più di un tecnico che è stato alla guida dell’Inter e della nazionale italiana. Sarebbe quindi il caso di menzionare Roberto Mancini, che potrebbe ritornare in Italia in grande stile, andando a ricoprire il ruolo di allenatore dei rossoneri.