HABEMUS POST RANIERI | Alla Roma è tutto ormai già scritto: già blindato il nuovo tecnico per il prossimo anno

Claudio Ranieri - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Ora non ci sono più dubbi: dopo Ranieri sarà lui a sedere in panchina. La squadra è già pronta ad accoglierlo.
In questo periodo dell’anno, in Serie A si sta parlando anche di coloro che potrebbero arrivare la prossima stagione per allenare le squadre di massima Serie.
In particolare, ad oggi, sappiamo bene che una società su tutte dovrà affidare la guida tecnica a un nuovo allenatore. Stiamo parlando della Roma, che saluterà Claudio Ranieri non per un addio definitivo, ma per una rivisitazione delle sue mansioni.
Infatti, dopo una straordinaria carriera, culminata in grandi successi come la vittoria indimenticabile della Premier League con il Leicester, va detto ad onore del vero che questa è la sua ultima stagione da allenatore, per poi occuparsi dell’aspetto dirigenziale dei giallorossi.
Sembra proprio, infatti, che i Friedkin abbiano visto in lui la persona giusta per trovare la strada migliore per un futuro prospero e florido per la squadra.
Dybala-Paredes: il futuro riparte da loro
Come ben sappiamo, l’ultimo trofeo della Roma risale al 2022, quando in panchina c’era José Mourinho e la squadra conquistò la vittoria nella prima edizione della Conference League. Ora, però, i tifosi pretendono un cambio di rotta che può essere garantito solo ed esclusivamente dal fatto che la società voglia perseguire obiettivi importanti. Negli ultimi giorni, in società, sono emersi dettagli significativi per il futuro.
Ancor prima di parlare del nuovo allenatore, va detto che sembra proprio che la squadra voglia puntare su un allenatore argentino anche dalla prossima stagione. Infatti, Florent Ghisolfi, ai microfoni di DAZN, ha dichiarato di voler costruire per il prossimo anno una squadra intorno al talento indiscutibile di Paulo Dybala. Come se non bastasse, anche Leandro Paredes, ormai a un passo dal rinnovo del contratto, vuole legarsi ancora per altri anni con i giallorossi prima di esaudire il suo desiderio di chiudere la carriera al Boca Juniors in Argentina.

Habemus post Ranieri: ecco chi allenerà la Roma
Infine, sotto la cura di Ranieri, il centravanti argentino Matias Soulé è riuscito a dimostrare di che pasta sia fatto, soprattutto negli ultimi incontri. Ma allora, chi potrebbe avere l’arduo compito di raccogliere l’eredità di Ranieri per il prossimo anno? Sembra proprio che, nelle ultime ore, stia scalando le gerarchie un allenatore che lo scorso anno ha vinto la sua prima Europa League da tecnico.
Stiamo parlando di Gian Piero Gasperini, che, proprio quest’anno con l’Atalanta, è vicino a coronare un altro sogno: provare a vincere lo Scudetto, trovandosi attualmente al terzo posto in classifica, alle spalle di Inter e Napoli. Come riportato da romatoday.it, il tecnico degli orobici sarebbe avanti nelle gerarchie.