GIUNTOLI HAI PRESO UN BIDONE | Tanti soldi spesi e lo hanno dato per disperso: a giugno via al miglior offerente

Cristiano Giuntoli - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Questa volta non ci sono scuse, si è toppato alla grande. La soluzione è venderlo quanto prima: i tifosi concordano.
Tra le squadre più criticate in questa fase della stagione calcistica, dovremmo porre la nostra attenzione sulla Juventus di Thiago Motta. Sulla carta, ad agosto 2024, sembrava proprio che la squadra fosse tra le più competitive, non solo in Italia ma anche in Europa.
C’è chi ha giudicato il calciomercato condotto da Cristiano Giuntoli come una sorta di “Fantacalcio”, con calciatori di grandissimo livello che sono andati ad arricchire la rosa. Ad ogni modo, però, gli imprevisti sono sempre all’ordine del giorno e ritrovarsi alcuni calciatori infortunati a lungo termine, come il difensore brasiliano Gleison Bremer, di certo non ha agevolato il percorso di crescita della squadra.
Proprio su quest’ultimo, Thiago Motta aveva quasi costruito una base che lo portasse a essere considerato come il nuovo Riccardo Calafiori. Motta aveva bisogno di un difensore che all’occorrenza diventasse anche bomber.
Bremer, soprattutto durante la sua annata a Torino, ha sempre dimostrato di avere un forte senso del gol, che con Motta poteva diventare devastante. Sicuramente, se non in questa stagione, la prossima potrà tornare a dire la sua, così come sperava sin dall’inizio di questo campionato.
Una squadra da rivedere
Lo stesso tecnico, infatti, con la consapevolezza e la speranza di poter guadagnare un posto utile in Champions League anche per il prossimo anno, potrà continuare a sedere sulla panchina bianconera e valorizzare i calciatori, proprio come il difensore in questione. Tra i vari calciatori che hanno deluso le aspettative, però, sarebbe doveroso parlare del centrocampista brasiliano Douglas Luiz, pagato tanti soldi e con un ingaggio tra i più alti in Serie A. A tal proposito, sarebbe opportuno porre la nostra attenzione sul fatto che, nonostante sia indiscutibilmente un grandissimo talento, il calciatore è stato vittima di diversi infortuni che chiaramente stanno compromettendo anche il suo percorso di adattamento in un campionato così ostico come quello italiano.
D’altra parte, però, Thiago Motta ha fatto sì che anche gennaio potesse essere un mese prolifico dal punto di vista delle trattative. Con il supporto costante della società, è riuscito a portare in squadra calciatori di altissimo livello come il difensore Lloyd Kelly e l’attaccante francese ex Paris Saint-Germain, Randal Kolo Muani. Ora però, sembra che ci sia un calciatore che più di tutti stia deludendo le aspettative, soprattutto quelle dei tifosi.

Un acquisto che non sta dando frutti
Un talento che fino allo scorso anno faceva parlare di sé per numeri straordinari in Europa e non solo nel nostro paese. Ma di chi stiamo parlando? È il caso di di menzionare l’olandese Teun Koopmeiners, che fino alla passata stagione era il punto di riferimento del centrocampo dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Sicuramente, il suo contributo è stato così importante da mettere in condizione la squadra di trionfare anche in Europa League.
Ora però, sta riscontrando diverse difficoltà. Non riesce ad essere più incisivo come lo era in passato e c’è addirittura chi parla di grande flop e si ipotizza che, addirittura, a giugno, dinanzi a un’offerta importante, possa lasciare la squadra. Considerando però l’importante investimento fatto la scorsa estate, sarebbe davvero discutibile prevedere una cessione lampo. Sicuramente, infatti, non è da escludere che il calciatore possa avere un’ulteriore chance la prossima stagione per poi tirare le somme definitive.