SARRI, CHI NON MUORE SI RIVEDE! A breve lo rivedremo in Serie A: il Napoli è avvisato, sfida aperta

Maurizio Sarri - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Il tecnico toscano scalda i motori ed è pronto a tornare in Serie A. Questa volta la destinazione è davvero nuova, manca poco.
Tra i grandi allenatori attualmente assenti in Serie A, merita sicuramente una menzione Maurizio Sarri. Quest’ultimo detiene alcuni record che, ancora oggi, non sono stati superati.
Lo ricordiamo soprattutto per la sua esperienza al Napoli, dove riuscì a costruire una squadra capace di contendere lo scudetto alla Juventus fino all’ultima giornata. Ancora oggi si ironizza su quella stagione, ricordando come il Napoli abbia “perso lo scudetto in albergo” a Firenze, dopo la tripletta di Giovanni Simeone che compromise definitivamente le speranze partenopee.
Ma qual è il record raggiunto da Sarri con il Napoli? Proprio in quella stagione, il tecnico riuscì a ottenere un punteggio mai eguagliato da nessun altro allenatore azzurro.
Nemmeno Luciano Spalletti, che due anni fa ha portato il Napoli al trionfo in campionato, è riuscito a superare quel primato.
Dai record agli esoneri: Sarri scalda i motori
In quell’annata, Sarri compì anche un’altra grande impresa: diede una solidità difensiva straordinaria alla squadra, valorizzando giocatori chiave come Kalidou Koulibaly, che ancora oggi è riconosciuto tra i migliori difensori centrali del mondo.
Fino alla scorsa stagione, Sarri è stato alla guida della Lazio del presidente Claudio Lotito. Nel campionato 2022-2023, riuscì a portare i biancocelesti al secondo posto, proprio nell’anno in cui il Napoli vinse lo scudetto. Tuttavia, la stagione successiva si rivelò burrascosa e, dopo una serie di risultati negativi, il presidente Lotito decise di sollevarlo dall’incarico, affidando la squadra a Igor Tudor come traghettatore fino a giugno.

Sarri torna in Serie A? Ecco dove lo vedremo presto
Ad oggi, Maurizio Sarri è senza squadra, ma il suo nome continua a circolare insistentemente nel mondo del calcio italiano. Attenzione, nessuna delle sue ex squadre sembra interessata a riportarlo in panchina, anche perché Antonio Conte e Marco Baroni sono saldamente alla guida rispettivamente del Napoli e della Lazio. Tuttavia, pare che la Fiorentina stia valutando proprio Sarri come possibile sostituto di Raffaele Palladino, qualora i risultati negativi dovessero continuare.
Proprio negli ultimi giorni, il nome del tecnico toscano, sembra scavalcare tutte le altre posizioni per un eventuale interesse da parte della società del presidente Commisso. Solo nei prossimi giorni ne sapremo di più.