RIPORTATELO A MILANO, VI PREGO | Disastro Milan, Conceicao lo rivuole indietro dopo la cessione FLASH: tifosi spazientiti

RIPORTATELO A MILANO, VI PREGO | Disastro Milan, Conceicao lo rivuole indietro dopo la cessione FLASH: tifosi spazientiti

Sergio Conceicao - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il tecnico del Milan si è reso conto del grave errore societario: ora lo rivuole indietro. Solo lui può salvargli la panchina.

In questo ultimo periodo, stanno cercando di capire quale sia stato il vero problema che ha messo il Milan con le spalle al muro, soprattutto nell’eliminazione dalla Champions League. C’è chi attribuisce la colpa principale al tecnico Sergio Conceição, e chi invece punta il dito contro alcuni calciatori simbolo, come il terzino francese Theo Hernández.

In realtà, trovare un unico colpevole risulta davvero complicato. Va detto che questa è la stessa squadra che, a dicembre, ha vinto e convinto tutti trionfando nella Supercoppa Italiana, ma che, nel corso dei mesi successivi, ha perso lucidità e smalto.

A onor del vero, Sergio Conceição è arrivato in città solo a dicembre per sostituire il connazionale Paulo Fonseca. Ha sicuramente l’alibi di non aver potuto preparare la squadra durante la sessione estiva di preparazione.

Questo è certamente un motivo valido su cui ci si può aggrappare.

Leao prossimo alla cessione?

Tuttavia, la società non è rimasta a guardare: a gennaio ha fatto il possibile per accontentare il tecnico, rinforzando la squadra con acquisti importanti come Walker e Santiago Giménez, giusto per citarne un paio.

Questi calciatori, che hanno dimostrato sin da subito di adattarsi alla mentalità rossonera, stanno però incontrando alcune difficoltà. Ambientarsi e adattarsi a un nuovo campionato richiede tempo. Attualmente, però, sembra che ci sia un altro fattore su cui concentrarsi. Infatti, sembra che la squadra stia riscontrando difficoltà anche nel reparto offensivo. Il portoghese Rafael Leão, infatti, sembra sempre più orientato a lasciare il Milan la prossima estate, cercando magari opportunità in Liga spagnola, dove diverse squadre sono interessate al suo profilo.

Lorenzo Pellegrini e Alexis Saelemaekers - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Lorenzo Pellegrini e Alexis Saelemaekers – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Lui farebbe comodo al Milan

Inoltre, molti tifosi del Milan recriminano l’assenza di un calciatore offensivo con fiuto del gol, velocità e, soprattutto, grande capacità di servire assist ai propri compagni. I più esperti e appassionati di calcio, probabilmente, stanno già pensando al nome di un calciatore: Alexis Saelemaekers. Attualmente alla Roma, Saelemaekers sta facendo faville e sta convincendo tutti del suo talento, che negli anni precedenti non era stato adeguatamente esaltato.

C’è chi riconosce i meriti di Claudio Ranieri per la sua crescita, mentre altri sostengono che il suo talento non fosse stato valorizzato a dovere in passato. La Roma, infatti, sta facendo di tutto per riscattarlo dal prestito la prossima estate. Forse vorrebbe giocare sul fattore Tammy Abraham, attualmente al Milan ma di proprietà giallorossa. Tuttavia, i rossoneri, accorgendosi del talento che rischiano di perdere definitivamente in estate, potrebbero agire in due modi. Potrebbero alzare la posta in gioco o richiamarlo alla base, cercando di farlo esprimere al meglio.