LO AVEVANO MESSO IN UN ANGOLO, CHE DISASTRO | Ranieri fa il miracolo: con lui sono rinati tutti, persino lui

Claudio Ranieri - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Ranieri ha salvato tutto in calcio d’angolo. La società lo ringrazia ancora: per fortuna con lui è rinato anche il pupillo di DDR.
Sin da quando Claudio Ranieri è diventato il nuovo allenatore della Roma, la squadra ha mostrato un cambiamento evidente, preciso e dettagliato. Tuttavia, sarebbe un errore pensare che la rosa sia stata completamente stravolta sin da subito con un grande esborso economico.
Infatti, pur avendo migliorato la squadra nel mese di gennaio, i giallorossi hanno fatto affidamento soprattutto sull’ossatura che ha iniziato il campionato lo scorso agosto.
Alcuni calciatori, che sembravano in bilico, si sono ripresi alla grande. Tra questi, uno dei più rilevanti è Paulo Dybala. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi, in un’intervista a DAZN dopo il match contro il Monza, ha sottolineato le qualità di Dybala e l’intenzione di costruire il futuro della Roma intorno al suo profilo.
Sembra che ci siano tutti i presupposti per fare di Dybala il principale terminale offensivo della squadra già dalla prossima stagione.
Dovbyk ancora da rivedere
A proposito di attaccanti, non si può non menzionare Artem Dovbyk, che quest’anno ha faticato sotto porta. Nonostante ciò, non è da escludere che possa tornare a essere estremamente performante nella prossima stagione, grazie anche a una campagna acquisti che potrebbe essere gestita in modo più mirato. Purtroppo, Claudio Ranieri ha già deciso che non sarà più l’allenatore della Roma in futuro, anche se non si separerà definitivamente dalla squadra.
Ha scelto di sposare il progetto della società dei Friedkin, entrando a far parte dello staff dirigenziale. Ranieri ha avuto la grande capacità di tirare fuori il massimo dai giocatori, facendoli emergere con i colori giallorossi. E questo non è un compito facile, specialmente quando si parte da una situazione in cui alcuni calciatori vengono inizialmente emarginati o non trovano spazio.

Ranieri fa il miracolo: con lui è rinato
Alcuni giocatori acquistati la scorsa estate, infatti, sembravano destinati a essere ceduti a gennaio, ma la cura Ranieri ha avuto un effetto sorprendente, soprattutto per un calciatore in particolare: l’attaccante argentino Matias Soulé, ex Juventus e Frosinone. Nelle ultime partite, sotto la guida di Ranieri, è diventato estremamente importante nel reparto offensivo, confermando che quanto di buono fatto lo scorso anno con il Frosinone non era frutto del caso.
In questo modo, l’attacco argentino che i tifosi della Roma sognavano all’inizio della stagione potrebbe non solo essere una realtà per il resto di questo campionato, ma anche per la prossima stagione. Quindi, il nuovo allenatore della Roma troverà una squadra già ben strutturata, con elementi di grandissimo spessore che Ranieri ha saputo valorizzare al meglio.