VOGLIO TORNARE AL MILAN | L’annuncio è di poche ore fa: Ibra e Moncada già al lavoro, Conceicao non si espone

VOGLIO TORNARE AL MILAN | L’annuncio è di poche ore fa: Ibra e Moncada già al lavoro, Conceicao non si espone

Zlatan Ibrahimovic - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Aria di ritorno in casa rossonera: questa volta si fa sul serio. Il calciatore ha già individuato casa e numero di maglia per il futuro.

Tra le squadre che in questo campionato hanno vissuto alti e bassi, merita una menzione anche il Milan di Sergio Conceição.

Come sappiamo, il tecnico portoghese è arrivato a Milano solo lo scorso dicembre per sostituire il connazionale Paulo Fonseca.

Nonostante il poco tempo a disposizione, Conceição ha già portato a casa un trofeo, vincendo la Supercoppa Italiana dopo aver battuto prima la Juventus e poi l’Inter in finalissima.

Inoltre, a gennaio sono arrivati importanti rinforzi come Santiago Giménez e Walker, facendo pensare che il Milan potesse lottare su tutti i fronti.

Se va via Conceicao, arriva Conte? I tifosi ci sperano

In realtà, però, la situazione non è stata così rosea. L’eliminazione dalla Champions League pesa ancora molto sull’ambiente rossonero, così come la recente sconfitta contro il Torino di Paolo Vanoli e quella nel recupero contro il Bologna di Vincenzo Italiano. Di conseguenza, sono iniziate a circolare voci su un possibile addio di Conceição a fine stagione. Alcuni ipotizzano che l’addio possa avvenire già a giugno, mentre i più lungimiranti immaginano un cambio in panchina l’estate successiva.

Tra le varie suggestioni per il futuro, i tifosi sognano ancora l’arrivo di Antonio Conte, che era già stato accostato al Milan prima di accettare la panchina del Napoli di Aurelio De Laurentiis. Tuttavia, il tecnico salentino starebbe riscontrando alcune difficoltà nella sua esperienza in azzurro, e non è da escludere che a giugno possano esserci colpi di scena.

Sandro Tonali - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Sandro Tonali – foto LaPresse – Fattidipallone.it

“Voglio tornare un giorno a giocare al Milan”: certi amori fanno dei giri immensi e poi…

Se il futuro dell’allenatore portoghese è ancora incerto, un altro ritorno sembra invece più concreto: quello di Sandro Tonali. Il centrocampista del Newcastle, partito un anno e mezzo fa, avrebbe aperto uno spiraglio per un possibile ritorno in rossonero.

Nelle sue recenti dichiarazioni, infatti, Tonali ha lasciato intendere che un rientro in Italia, e precisamente al Milan, non sarebbe affatto da escludere. Infatti, a La Repubblica, così ha espresso le sue volontà per il futuro: “C’è l’idea di tornare un giorno al Milan.” Al Newcastle piace molto il difensore Thiaw che la società potrebbe lasciar partire qualora si potesse avere uno sconto sul cartellino del centrocampista azzurro.