INZAGHI TI HO TESO UNA TRAPPOLA | Conte gioca a carte scoperte e trova il modo per battere l’Inter, i tifosi sognano

INZAGHI TI HO TESO UNA TRAPPOLA | Conte gioca a carte scoperte e trova il modo per battere l’Inter, i tifosi sognano

Antonio Conte - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Questa volta il Napoli fa sul serio e vuole riprendersi la vetta con questa mossa non più a sorpresa. L’Inter rischia grosso.

Oggi, 1 marzo, è il giorno del grande match che vede contrapposte le due squadre ai vertici del campionato: Napoli e Inter. La squadra di Antonio Conte giocherà in casa e avrà il compito di vincere e convincere la tifoseria, alimentando così il sogno del quarto scudetto.

Simone Inzaghi, dal canto suo, sa bene che i suoi ragazzi sono estremamente professionali e pronti a lottare per tutto, con la maturità e la serietà che li ha contraddistinti anche lo scorso anno, quando conquistarono lo scudetto.

L’Inter, come sappiamo, è l’unica squadra italiana ancora in corsa per la Champions League, un trofeo che potrebbe riportare in Italia dopo anni di attesa.

Le altre squadre italiane impegnate in Europa, infatti, sono già state eliminate.

La trappola per Inzaghi

Al momento, però, il tecnico del Napoli sta preparando meticolosamente la partita di oggi pomeriggio, alle 18, cercando di non lasciare nulla al caso per evitare spiacevoli sorprese. Un pareggio lascerebbe l’Inter in vetta, ma se il Napoli dovesse vincere, si riporterà nuovamente in testa, e la lotta per lo scudetto si farebbe ancora più serrata e determinante.

Tuttavia, entrambe le squadre devono temere anche l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che occupa attualmente il terzo posto in classifica, a pochi punti di distanza dalle due big. Senza più impegni in Champions League e Coppa Italia, la squadra bergamasca può concentrare tutte le sue energie per concludere al meglio questo campionato. Tornando a parlare del Napoli, c’è una vera e propria “trappola” che Antonio Conte ha cucito ad arte per mettere sotto pressione gli avversari.

Simone Inzaghi perplesso - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Simone Inzaghi perplesso – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Conte gioca a carte scoperte: questa volta l’Inter trema sul serio

La squadra azzurra dovrà fare a meno di uno degli assenti più determinanti per questa partita: Frank Zambo Anguissa. Il centrocampista camerunense, che quest’anno ha registrato numeri straordinari sia in termini di gol che di rendimento, rappresenta un’assenza pesante per il Napoli. Tuttavia, Conte sembra avere già in mente la soluzione.

Il tecnico del Napoli potrebbe puntare su un altro centrocampista, e si parla insistentemente di Billy Gilmour, il giovane scozzese che potrebbe trovare il giusto affiatamento con il suo connazionale Scott McTominay, con cui ha un ottimo feeling in nazionale.