UFFICIALE: POGBA TORNA A GIOCARE | Questa volta fa sul serio e vuole conquistare la nuova tifoseria, colpo di mercato pazzesco

UFFICIALE: POGBA TORNA A GIOCARE | Questa volta fa sul serio e vuole conquistare la nuova tifoseria, colpo di mercato pazzesco

Paul Pogba - foto LaPresse - Fattidipallone.it

L’ex centrocampista della Juventus è pronto a rimettersi in gioco. Questo è il suo futuro: i tifosi non attendevano altro.

Tra i calciatori che hanno lasciato il segno negli ultimi 10 anni nel calcio mondiale, dobbiamo parlare del centrocampista francese Paul Pogba. Come ben sappiamo, quest’ultimo ha avuto un passato burrascoso a seguito dell’esame antidoping, il cui risultato è stato confermato dalle controanalisi, portandolo a una squalifica.

Fino allo scorso anno era in rosa alla Juventus, e molti speravano che il suo nuovo percorso in bianconero potesse emulare almeno in parte il passato.

Infatti, sappiamo che il calciatore è passato dalla Juventus al Manchester United, per poi fare ritorno a Torino. Tuttavia, la situazione si è evoluta diversamente, e sicuramente i tifosi si aspettavano ben altro da lui.

Un calciatore del suo immenso talento, che negli anni ha fatto tanto parlare di sé anche per le straordinarie doti da enfant prodige, quando a soli vent’anni stupiva il mondo con la sua capacità tattica e tecnica da centrocampista, ha poi visto il suo rendimento affievolirsi col tempo.

Pogba, Serie A o Arabia?

Il suo è un talento inestimabile, ed è per questo che non si può pensare che, una volta terminata la squalifica, possa restare ancora una volta senza contratto. La Juventus e Pogba hanno ormai interrotto qualsivoglia tipo di rapporto lavorativo, ma è ipotizzabile che per lui si aprano nuovi spiragli.

C’è chi ha parlato della possibilità di vederlo in Arabia Saudita, magari nello stesso team di Cristiano Ronaldo, mentre altri hanno ipotizzato per lui una seconda vita in Serie A, con molti che vedrebbero affascinante l’idea di un ritorno al Como. Tuttavia, la filosofia del Como è ben precisa: si sta puntando molto sui giovani, ma anche su uomini di esperienza provenienti per lo più dal campionato spagnolo. Dunque, dove potrebbe giocare Pogba prossimamente?

Paul Pogba in campo con la maglia della Juve - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Paul Pogba in campo con la maglia della Juve – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Pogba torna a giocare: ecco dove potrebbe andare

Considerando il suo lungo periodo di inattività, è più probabile che lasci l’Italia per cercare fortuna altrove. Tra le possibili destinazioni, potrebbero esserci squadre degli Emirati Arabi Uniti o della più vicina Turchia. Basti pensare al Galatasaray, che di recente ha arricchito la rosa con ex volti della Serie A, da Victor Osimhen a Dries Mertens, passando per Mauro Icardi e, più recentemente, Álvaro Morata.

Qui Pogba troverebbe una piazza perfetta per esprimere il suo gioco in un ambiente che valorizza la tecnica e la fisicità. Ad oggi, però, non ci sono ancora notizie certe su quello che sarà il suo futuro a breve termine. Non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti, anche perché un calciatore con le sue doti difficilmente resterà senza squadra.