THIAGO TI MERITI UN GRANDE REGALO | Giuntoli lo ‘scippa’ al Napoli e lo veste di bianconero: contratto quadriennale già stilato

THIAGO TI MERITI UN GRANDE REGALO | Giuntoli lo ‘scippa’ al Napoli e lo veste di bianconero: contratto quadriennale già stilato

Thiago Motta e Cristiano Giuntoli - foto LaPresse - Fattidipallone.it

La Juventus è pronta a regalare un colpaccio ai suoi tifosi. Dove mette mano Giuntoli, c’è l’affare: il Napoli ne paga le spese.

Da quando è arrivato alla Juventus, Cristiano Giuntoli non ha mai voluto nascondersi dietro a un dito.

Con Massimiliano Allegri non si era mai percepita una grandissima sintonia, cosa che invece con Thiago Motta è emersa più volte, considerando anche gli importanti acquisti fortemente voluti dall’ex allenatore del Bologna e messi a segno dall’ex direttore sportivo del Napoli.

Questo dimostra la grande coesione di lavoro. Inizialmente, però, dalla squadra ci si aspettava di più. Infatti, sulla carta, la Juventus insieme al Napoli doveva rappresentare l’avversario numero uno dell’Inter campione d’Italia.

Ora come ora, però, i bianconeri stanno ancora leccando le ferite per l’eliminazione in Champions League, ma allo stesso tempo hanno ripreso quota in campionato, dove sono saldi al quarto posto.

Per il dopo Vlahovic si pensa a lui

Ciò significa che, se le cose dovessero restare così fino a fine stagione, si giocheranno la Champions anche nella prossima stagione calcistica. Gli acquisti di questa stagione e dell’ultima sessione invernale di calciomercato non saranno gli unici a rafforzare la squadra anche per il prossimo campionato, anzi.

Ci sono ancora voci di mercato che vogliono il bomber serbo Dusan Vlahović lontano da Torino dalla prossima stagione. E quindi, se dovesse partire lui, cosa potrebbe accadere? Giuntoli potrebbe andare a bussare alla porta del suo ex Napoli, di Aurelio De Laurentiis, perché vi è ancora un calciatore arrivato proprio durante la sua gestione tecnica.

Victor Osimhen con la maglia del Napoli – foto LaPresse – Fattidipallone.it
Victor Osimhen con la maglia del Napoli – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Giuntoli lo ha portato e ora lo rivuole con sé

Stiamo parlando del bomber nigeriano Victor Osimhen, attualmente in prestito al Galatasaray. Questo calciatore avrebbe tutte le caratteristiche giuste per rendere al massimo nell’attuale gioco di Thiago Motta. Giocando come faceva Joshua Zirkzee nel Bologna lo scorso anno, potrebbe essere messo nella condizione di laurearsi nuovamente capocannoniere nel campionato italiano.

Proprio Osimhen, come riportato da calciomercato.com, di recente ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al suo presente in Turchia e al suo futuro incerto: “Se resto? Fatemi essere onesto, al momento non lo so. Fino a pochi mesi fa nessuno avrebbe immaginato che potessi venire a giocare al Galatasaray e molti pensavano che sarei andato via a gennaio. Per quanto mi riguarda, io vivo al momento e non so cosa accadrà in estate. Amo questi tifosi, il club, la città, per me è un privilegio e mi sto godendo questa esperienza qui.”