SOGNO DI ALLENARE LA FIORENTINA | Palladino inizia a tremare prima del previsto: c’è già chi vuole levargli il posto

SOGNO DI ALLENARE LA FIORENTINA | Palladino inizia a tremare prima del previsto: c’è già chi vuole levargli il posto

Raffaele Palladino - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Le ultime sconfitte per i viola non sono gli unici pensieri per Palladino. Questa volta la voce esterna è ancora più dura.

Uno degli allenatori che, in questo momento, non può ritenersi estremamente soddisfatto del suo percorso con la squadra è Raffaele Palladino della Fiorentina.

Quest’ultimo, come ben sappiamo, dopo le due esperienze consecutive al Monza nei passati campionati, era stato voluto fortemente dalla società viola per traghettare la squadra in questo nuovo campionato.

Come ben ricordiamo, la Fiorentina era reduce da ben due finali di Conference League perse quando in panchina vi era Vincenzo Italiano, attuale allenatore del Bologna.

Ad oggi, però, si sperava che con Palladino la situazione migliorasse, soprattutto dal punto di vista della continuità dei risultati.

La Fiorentina è reduce da pesanti sconfitte

Diverse sono state le sconfitte che fanno ancora discutere, e non poco. Ad esempio, perdere in casa dapprima con il Napoli e poi con il Como ha creato non poco malumore nella società e nei tifosi. Il tutto poi si è andato ancor di più a compromettere con l’ultima sconfitta in campionato per mano del Verona di Paolo Zanetti.

Gli scaligeri, infatti, sono riusciti ad imporsi proprio all’ultimo minuto, portando a casa tre punti fondamentali per la lotta salvezza. La Fiorentina, invece, dal canto suo, è rimasta a secco, e ciò vuol dire che la lotta per conquistare un posto in Europa per il prossimo campionato si fa sempre più dura. Con una Roma in ripresa, la Lazio di Marco Baroni in pianta stabile e la Juventus sempre più salda al quarto posto, c’è ormai da guardarsi le spalle dal Bologna e dal Milan, che sono alle calcagna.

Maurizio Sarri - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Maurizio Sarri – foto LaPresse – Fattidipallone.it

C’è chi sogna di allenare la Fiorentina: Palladino sul chi va là!

C’è chi, comunque, immagina che se i risultati dovessero continuare a essere negativi per la squadra di Palladino, sia molto probabile che la società possa prendere seriamente in considerazione l’esonero. Ciò, però, sarebbe davvero una grossa mazzata, in quanto il calciomercato condotto in estate e soprattutto nell’ultima sessione invernale è stato gestito proprio seguendo le linee guida dell’allenatore partenopeo. Dinanzi a un suo eventuale esonero, chi potrebbe essere il sostituto ideale? C’è, in realtà, chi ha voluto parlare in modo specifico dell’ex allenatore di Napoli e Lazio, Maurizio Sarri.

Aurelio Virgili, grande amico di Sarri, ai microfoni di firenzeviola.it, ha così parlato di suo eventuale approdo a Firenze: “Certamente che verrebbe alla Fiorentina. Non ha bussato al Viola Park ma ha fatto intendere che l’idea di allenare la Fiorentina sia per lui un sogno antico. C’è più di qualcosa che lo lega alla maglia viola. Mi ha sempre chiesto di non dirlo perché in altre piazze potrebbero “ucciderlo”.”