CONCEICAO ORA PUOI ANDARE, ABBIAMO SCELTO LUI | Terremoto in casa Milan: la società ascolta i tifosi e snobba Ibra

CONCEICAO ORA PUOI ANDARE, ABBIAMO SCELTO LUI | Terremoto in casa Milan: la società ascolta i tifosi e snobba Ibra

Sergio Conceicao, allenatore del Milan - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Al Milan c’è già aria di addio. Il tecnico sa bene cosa accadrà di qui a breve. Finalmente la tifoseria viene ascoltata.

Questa fase di campionato per il Milan di Sergio Conceicao non è per nulla facile. Come ben sappiamo, infatti, il calciomercato condotto a gennaio dalla società aveva messo il tecnico nella condizione di raggiungere importanti obiettivi stagionali.

Ad oggi, i rossoneri possono rimpiangere esclusivamente di non aver vinto la Supercoppa Italiana a dicembre e poi il vuoto cosmico. Questo per un motivo ben preciso. Ma facciamo un passo alla volta.

Quando Sergio Conceicao è subentrato al connazionale Paulo Fonseca, i tifosi avevano visto ciò come un importante passo in avanti, culminato anche con l’acquisto di giocatori fondamentali nell’ultima finestra di calciomercato.

Infatti, come ben sappiamo, sembra proprio che gli arrivi di calciatori importanti come João Félix e Santiago Giménez siano serviti a poco per cercare di risollevare le sorti dei rossoneri.

La delusione continua

Infatti, come ben sappiamo, la settimana scorsa il Milan è stato eliminato definitivamente dalla Champions League. Resta ancora in gioco per la Coppa Italia. Immaginare che i rossoneri possano qualificarsi alla prossima Champions League anche per il prossimo anno è davvero difficile. Infatti, sappiamo bene che attualmente al quarto posto vi è la Juventus di Thiago Motta, che si è ripresa dopo una fase di diverse partite negative consecutive.

Ora come ora, sembra proprio che la società si stia guardando intorno perché non vuole più commettere ulteriori errori. Aver condotto una campagna acquisti così importante come quella appena terminata può rivelarsi un danno e risultare controproducente sotto tanti punti di vista se non arrivano i risultati. Infatti, una mancata qualificazione alle prossime coppe europee sarebbe un danno non indifferente per le casse rossonere.

Antonio Conte in panchina – foto LaPresse – Fattidipallone.it
Antonio Conte in panchina – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Per il dopo Conceicao si parla proprio di lui…

I tifosi sperano, però, che ciò non accada e che la squadra, composta da tantissimi campioni, possa riprendere la strada maestra e riportare il club in alto. Molti sono rammaricati dal fatto che non ci sia più Stefano Pioli, con il quale si è vinto uno scudetto. Lo scorso anno si era concluso con il Milan alle spalle dell’Inter campione d’Italia. A giugno, sembra che alcuni addii siano già scritti, come quelli di Mike Maignan, Theo Hernández e Rafael Leão.

La loro partenza potrebbe coinvolgere anche il tecnico Sergio Conceicao, perché nel suo contratto vi è una clausola risolutiva a favore della società qualora non dovesse raggiungere gli obiettivi prefissati. Sembra proprio che prenda sempre più piede una suggestione che porta a un vecchio pupillo dei tifosi rossoneri, i quali lo speravano già lo scorso anno come tecnico del futuro. Stiamo parlando di Antonio Conte, come riportato dal Corriere della Sera, che nell’ultimo periodo a Napoli non sta vivendo un momento facile, soprattutto per la gestione del calciomercato invernale.