MI HA ABBANDONATO ANCHE LUI, SONO ALLA FRUTTA | Motta si sfoga e chiede aiuto: la Juve rischia veramente grosso

MI HA ABBANDONATO ANCHE LUI, SONO ALLA FRUTTA | Motta si sfoga e chiede aiuto: la Juve rischia veramente grosso

Thiago Motta – foto LaPresse – Fattidipallone.it

In casa bianconera si respira un’aria tutt’altro che tranquilla. Motta ha le tasche piene: le ultime sono preoccupanti.

Sicuramente, Thiago Motta può ritenersi estremamente soddisfatto della vittoria ottenuta fuori casa contro il Cagliari di Davide Nicola.

Ad andare in rete è stato un giocatore che, nelle ultime partite, era rimasto in ombra e non poco. Stiamo parlando del bomber serbo Dušan Vlahović, su cui proprio il football director Cristiano Giuntoli ha speso parole di elogio nelle scorse ore.

Immaginare che possa condividere il reparto offensivo con il nuovo acquisto, ovvero il francese Kolo Muani, non è un’ipotesi da escludere.

Ad ogni modo, è importante sottolineare che, al momento, i bianconeri si trovano al quarto posto in classifica, una posizione utile per conquistare un posto in Champions League anche per il prossimo campionato.

Una squadra composta da grandi calciatori: da Koopmeiners a Kolo Muani

Tuttavia, i tifosi sperano che tutto possa andare a gonfie vele, anche se in città c’è ancora grande amarezza e delusione per l’eliminazione dalla Champions League subita la scorsa settimana. Purtroppo, per quest’anno, il discorso è archiviato. Ora si lavora sodo affinché il prossimo possa essere il campionato giusto.

La squadra, organizzata e rinforzata la scorsa estate con giocatori di alto livello, come ad esempio Teun Koopmeiners e Nico González, è stata ulteriormente potenziata nel mercato invernale con l’arrivo di altri elementi importanti, come il già citato Kolo Muani, acquistato dal Paris Saint-Germain, e Lloyd Kelly, proveniente dal Newcastle.

Douglas Luiz – foto LaPresse – Fattidipallone.it
Douglas Luiz – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Guai per Thiago Motta: questa volta è l’infermeria a gridare aiuto

Ora, però, i problemi per Thiago Motta sembrano essere ancora evidenti, ma questa volta è l’infermeria a preoccupare il tecnico e la tifoseria. Oltre agli infortunati di lungo corso, come ad esempio Gleison Bremer e Juan Cabal, e agli ultimi indisponibili, come Nicolò Savona, si aggiunge anche il centrocampista brasiliano Douglas Luiz, come riportato da Tuttosport, che purtroppo continua a mostrare una condizione fisica precaria.

Questo costringe il tecnico a trovare un’alternativa valida. Acquistato la scorsa estate, il suo futuro potrebbe essere già in bilico: non è da escludere che, a giugno, possa essere ceduto. Infatti non starebbe rispettando almeno per ora le aspettative alte che c’erano sul suo conto. La società, chiaramente, deciderà di qui a breve cosa fare e come procedere con lui.