Dopo questa, ADDIO SCUDETTO | Conte non sa più a cosa appigliarsi, ne sta subendo una dietro l’altra: questa è pesantissima

Dopo questa, ADDIO SCUDETTO | Conte non sa più a cosa appigliarsi, ne sta subendo una dietro l’altra: questa è pesantissima

Antonio Conte - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Questa volta per il Napoli si mette davvero male. Conte si dispera e cerca alternative. Si cerca di risolvere il guaio.

Una delle squadre che, in questo periodo, sta affrontando una fase particolarmente delicata è il Napoli di Antonio Conte. Infatti, come ben sappiamo, la squadra partenopea si ritrova in un momento difficile, dovuto anche alla sconfitta rimediata contro il Como del tecnico spagnolo Cesc Fabregas.

Al di là dell’autorete sfortunata del difensore Amir Rrahmani, la squadra ha mostrato diverse lacune e difficoltà. C’è chi continua a parlare dell’errore di non aver sostituito adeguatamente la partenza del georgiano Khvicha Kvaratskhelia.

Al suo posto, come ben sappiamo, è stato acquistato dal Milan, con la formula del prestito oneroso, Noah Okafor, che, ad oggi, ha accumulato solo pochi minuti di gioco, essendo spesso subentrato a partita in corso.

Un altro problema riguarda gli infortuni. Infatti, subito dopo la partenza di uno degli ultimi reduci dello Scudetto, Conte aveva deciso di provare su quella fascia David Neres, acquistato la scorsa estate dal Benfica.

L’assenza di Kvara si sente

Il brasiliano ha mostrato sin da subito grande capacità di adattamento, ma soprattutto qualità tecniche e tattiche tali da dare tranquillità all’allenatore e ai tifosi. Tuttavia, molti recriminano il fatto che la società avrebbe dovuto fare di più durante l’ultima sessione di calciomercato invernale.

Alla luce dei quasi 75 milioni incassati dalla cessione di Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain, ci si aspettava di più da una squadra che comunque si ritrova ai vertici della classifica italiana. Il tecnico salentino, però, ha sempre predicato calma, sostenendo che il vero obiettivo del Napoli in questa stagione sia quello di occupare un posto utile per disputare la prossima edizione della Champions League.

Frank André Zambo Anguissa con il Napoli - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Frank André Zambo Anguissa con il Napoli – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Altra mazzata per Conte: addio Scudetto?

Chiaramente, trovarsi in lotta con Inter e Atalanta ha più volte alimentato la speranza di poter trovare la strada giusta per conquistare un risultato importante. I tifosi ci sperano, anche se le ultime partite non sono state particolarmente brillanti. Ora, il prossimo match è davvero molto importante.

Infatti, il Napoli ospiterà sabato pomeriggio, alle ore 18:00, allo stadio Maradona, l’Inter di Simone Inzaghi. Una partita che ha già il sapore di una finale scudetto. Ad ogni modo, però, le ultime notizie dall’infermeria non lasciano grandi speranze al tecnico azzurro, in quanto il centrocampista camerunense Frank Zambo Anguissa darà forfait e non prenderà parte alla partita, come riportato dalla Gazzetta dello Sport.