CI DISPIACE GASP, MA HAI TOPPATO ALLA GRANDE | Non è servita a nulla la vittoria contro l’Empoli: guai per il tecnico degli orobici

CI DISPIACE GASP, MA HAI TOPPATO ALLA GRANDE | Non è servita a nulla la vittoria contro l’Empoli: guai per il tecnico degli orobici

Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini - LaPresse - Fattidipallone.it

In casa Atalanta le problematiche sembravano essere risolte e invece emerge un particolare davvero assurdo: c’entra il tecnico.

L’ultimo match di campionato dell’Atalanta ha visto la squadra di Gian Piero Gasperini imporsi al Castellani di Empoli per 0-5. Come ben sappiamo, la prima rete è avvenuta al minuto 27 grazie a un’autorete di Gyasi, dei padroni di casa.

Subito dopo, al minuto 33, è stato l’attuale capocannoniere di Serie A, Mateo Retegui, a segnare la seconda rete per i bergamaschi.

Dopo 10 minuti, è andato in gol anche il centravanti nigeriano Ademola Lookman, che poi ha siglato la sua doppietta personale al minuto 55.

Ha chiuso le marcature e messo un’ipoteca sul match al minuto 74 Davide Zappacosta.

L’Atalanta lotta ancora per la vittoria del campionato

L’Atalanta, con questa vittoria roboante, ha sicuramente messo a tacere anche le varie polemiche sorte nei giorni scorsi riguardo l’eliminazione dalla Champions League. Aver trionfato nel passato campionato in Europa League aveva lasciato spazio, nella mente dei tifosi, alla speranza di poter osare e sognare un cammino diverso in questa competizione europea.

Tutti gli obiettivi, quindi, sono ormai da ricondurre al campionato. La squadra è ancora in lotta per lo Scudetto e potrebbe approfittare della possibilità di accorciare le distanze nel prossimo match tra Inter e Napoli, che si disputerà allo stadio Maradona questo sabato alle ore 18:00.

Occhi sul futuro di Lookman ed Ederson – foto LaPresse - Fattidipallone.it
Occhi sul futuro di Lookman ed Ederson – foto LaPresse – Fattidipallone.it

“Gasp ha sbagliato ma resta un grande allenatore”

Gian Piero Gasperini è fiero dei suoi calciatori e di come sta andando il campionato, anche se, proprio su di lui, negli ultimi giorni c’è chi ha voluto dire la sua, ricoprendo un ruolo di fondamentale importanza all’interno della società. Stiamo parlando infatti di Stephen Gerard Pagliuca, che ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport in merito alla querelle tra Gasperini e Lookman.

Ecco le sue parole: “Abbiamo un grande allenatore, molto passionale. Ha commesso un errore parlando di un singolo. Abbiamo una policy all’Atalanta, coi Percassi, che se le cose vanno male, la colpa ce la prendiamo noi, guardiamo a noi stessi, a come fare meglio. Quella di Gasperini è stata una reazione emotiva, un errore che è andato contro la nostra policy e una cosa di cui non andiamo orgogliosi. Ma ripeto, Gasp resta una grande allenatore.” Da ciò si intende tranquillamente il clima di fiducia nei confronti del tecnico che, in questi anni, ha regalato grandi successi alla società e ai tifosi.