UFFICIALE: Il MILAN CAMBIA ALLENATORE | Gli ultimi disastri hanno messo alle strette la società, ecco il successore

Zlatan Ibrahimovic - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Purtroppo la decisione era già nell’aria. La società ha dovuto solo eseguire in seguito agli ultimi risultati deludenti.
Sin dall’inizio di questa stagione calcistica, il Milan ha affrontato diverse problematiche, in particolare per il fatto che molti tifosi hanno evidenziato come la scelta di Paulo Fonseca non sia stata delle migliori.
Infatti, a dimostrazione di ciò, a dicembre è stato esonerato e al suo posto è stato preferito Sergio Conceição.
Quest’ultimo è stato subito accolto con grande entusiasmo dai sostenitori, perché è riuscito nell’ardua impresa di portare a Milanello il primo successo stagionale: la vittoria della Supercoppa Italiana.
Aver battuto prima la Juventus di Thiago Motta e poi l’Inter di Simone Inzaghi non ha fatto altro che dare lustro a una squadra fin troppo bistrattata negli ultimi anni.
Addio Champions e lotta per lo Scudetto
Dopo l’ultimo Scudetto vinto con Stefano Pioli, i rossoneri hanno inanellato solo una serie di insuccessi, terminati proprio nel dicembre del 2024. Ora, però, c’è grande amarezza e delusione non solo per l’eliminazione in Champions League, ma anche perché la sconfitta fuori casa contro il Torino di Vanoli ha aperto ancora di più una voragine all’interno di una squadra che sembra faticare a trovare un’identità.
La dirigenza, nel mese di gennaio, ha cercato di supportare il nuovo allenatore portando a casa diversi acquisti di altissimo livello, come João Félix e Santiago Giménez. Questi rinforzi, insieme agli altri, hanno arricchito una rosa già di per sé estremamente competitiva, formata da calciatori importanti come Theo Hernández e Rafael Leão. Proprio questi ultimi due sembrano essere vicini a una possibile cessione nella prossima estate. Tuttavia, l’ultima sconfitta ha decretato l’esonero dell’allenatore.

Il Milan cambia allenatore: l’ultima sconfitta è stata decisiva
In questo caso, però, non stiamo parlando di Sergio Conceição, ma di Daniele Bonera, che fino alla scorsa partita ha guidato il Milan Futuro nel girone B della Serie C. La sconfitta per 2-3 contro il Pescara ha spinto la società a prendere la decisione di sostituirlo con l’ex rossonero Massimo Oddo, come riportato da Calcio e Finanza.
Questa la nota ufficiale della società: “AC Milan comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore di Milan Futuro Daniele Bonera. A Daniele va il ringraziamento di tutta la Società per l’impegno, la professionalità e la passione con cui ha affrontato questa esperienza da allenatore responsabile.”