SE SBAGLI LA PROSSIMA SEI FUORI | Palladino trema e rischia il posto: due tecnici in pole position per sostituirlo

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Aria tesa in casa viola. Per Palladino le cose si mettono molto male: ennesimo ko e questa volta rimediato sul campo del Verona.
Raffaele Palladino è diventato il nuovo allenatore della Fiorentina in quanto voluto fortemente dalla società la scorsa estate.
Come ben sappiamo, dopo due anni importanti a Monza in cui è riuscito a salvare per ben due campionati i brianzoli che quest’anno sembrano essere spacciati, sembrava pronto ad un salto di qualità.
Il tecnico dei viola, infatti, era partito con tanti buoni propositi anche perché il direttore sportivo Daniele Pradé gli ha allestito una squadra di altissimo livello.
Basti pensare al terminale offensivo Moise Kean, che proprio durante il match contro il Verona è stato protagonista per lo spavento che ha causato ai compagni cadendo in mezzo al campo.
Una squadra non ancora emersa
Fortunatamente la paura è rientrata e tutto sembra essere risolto. Oltre all’ex attaccante della Juventus, avere tra i pali lo spagnolo David de Gea è sicuramente una sicurezza non di poco conto così come avere il terzino Robin Gosens ex Atalanta e Inter che rappresenta il fiore all’occhiello della fascia.
A centrocampo poi sono stati davvero tanti i colpi di mercato messi a segno non solo in estate ma anche nel mese di gennaio. Con gli arrivi di Nicolò Fagioli, Yacine Adli, Danilo Cataldi, Michael Folorunsho, Nicolò Zaniolo, il reparto è stato totalmente rivoluzionato anche se anche se sembra che a risolvere le partite ci deve essere il solito Rolando Mandragora.

Palladino a rischio esonero: se perde ancora la panchina cede
Uno degli oggetti misteriosi di questa squadra è sicuramente l’islandese Albert Guðmundsson. Quest’ultimo acquistato dal Genoa, dove per ben due stagioni ha dimostrato di avere un talento fuori dal comune, quest’anno si è opacizzato del tutto così come il compagno di reparto Andrea Colpani. Sembra quindi che ci siano alcuni calciatori che non stanno rispettando a pieno le loro qualità e ci sarebbe qualcuno che avrebbe puntato il dito contro Palladino e contro la sua gestione tecnica.
Considerando le due sconfitte consecutive, la prima rimediata in casa contro il Como e la seconda fuori casa contro il Verona, mette sempre di più in rischio il tecnico. Ma qualora dovesse perdere anche le prossime la società potrebbe pensare di esonerarlo? Tutto è possibile. Tra i vari rumors, sembra proprio che ci siano alcuni tecnici che potrebbero essere contattati in caso di esonero. Maurizio Sarri sembra essere in pole position ma d’altro canto anche la suggestione Massimiliano Allegri non sarebbe del tutto da escludere.