POSSONO PARTIRE SUBITO, NON MI SERVONO | Conceicao li mette alla porta: la società esegue subito, a rischio le prossime partite

POSSONO PARTIRE SUBITO, NON MI SERVONO | Conceicao li mette alla porta: la società esegue subito, a rischio le prossime partite

Sergio Conceicao, allenatore del Milan - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il tecnico del Milan mette le cose in chiaro: loro non sono incedibili e portano soldi nelle casse rossonere, la società esegue.

Sin da quando era stato esonerato il tecnico portoghese Paulo Fonseca, si sperava che la musica potesse cambiare. Il suo successore nonché connazionale Sergio Conceição, sembrava aver portato una ventata di freschezza che però pian piano si sta affievolendo.

Ha trionfato a dicembre nella Supercoppa italiana, battendo prima la Juventus e poi l’Inter e aveva dato i margini di una stagione ancora tutta da scrivere.

In realtà, le ultime settimane sono state a dir poco catastrofiche. Nonostante gli ottimi acquisti fatti dalla società nel mese di gennaio con l’arrivo di giocatori di altissimo livello come João Félix e Santiago Gimenez, i risultati stentano ad arrivare.

Infatti, dopo il disastro in Champions League, i rossoneri hanno perso fuori casa contro il Torino di Paolo Vanoli. Ancor di più nel match perso contro i granata, il protagonista assoluto in negativo è stato Christian Pulisic lo statunitense che ha sbagliato il suo primo rigore in carriera in quanto neutralizzato dal portiere serbo Vanja Milinković-Savić.

Due match decisivi

Ora come ora, però, c’è chi pensa che a fine stagione il tecnico portoghese, difficilmente sarà riconfermato anche perché nel suo contratto vi è una clausola risolutiva a favore della società. Tutto dipende dai prossimi match e da quello che sarà il piazzamento definitivo a termine del campionato.

Il Milan può ancora ambire ad un trofeo ovvero ovvero la Coppa Italia. I prossimi match vedono che il Milan affrontare la Lazio e il Bologna, due squadre per nulla facili. I rossoneri, dal canto loro, non possono e non devono avere più degli alibi per lasciare altri punti preziosi alle spalle. Se si sperava di poter agguantare il quarto posto in classifica, ciò si sta pian piano affievolendo in quanto la Juventus di Thiago Motta sembra ormai aver posto un’ipoteca su quella posizione in classifica.

Conceicao e Leao - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Conceicao e Leao – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Conceicao ne mette ben tre alla porta

Dopo i vari passi falsi della Fiorentina che ha perso fuori casa contro il Verona e del pareggio esterno della Lazio contro il Venezia, Sergio Conceição non ne ha approfittato. Ora, però, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbero ben tre i calciatori che dalla prossima estate sono pronti a preparare le valigie e a lasciare Milanello. Parliamo del portiere francese Mike Maignan, del terzino francese Theo Hernández e dell’attaccante portoghese Rafael Leão.

Se sui primi due ci sono diverse squadre di Premier League che hanno chiesto più volte informazioni, sull’attaccante lusitano invece sembra essere ancora vivo e forte l’interesse di squadre della Liga spagnola. Ad ogni modo, i tifosi si ritroveranno a perdere dei pezzi importanti che, durante questa stagione non stanno dimostrando di essere quelli che negli anni hanno conquistato i colori rossoneri.