FATE QUALCOSA, SONO NEI GUAI | Motta bussa a tutte le porte: quest’ultimo STOP lo ha mandato in tilt, Champions a rischio

FATE QUALCOSA, SONO NEI GUAI | Motta bussa a tutte le porte: quest’ultimo STOP lo ha mandato in tilt, Champions a rischio

L'allenatore della Juventus Thiago Motta - foto LaPresse - Fattidipallone.it

In casa Juve non si respira un’aria tranquilla. Il successo contro il Cagliari ha lasciato l’amaro in bocca per altro: ecco i risvolti.

Nonostante in casa Juventus ci sia l’entusiasmo di essere riusciti a battere il Cagliari fuori casa grazie alla rete del serbo Dušan Vlahović, sono davvero in tanti i tifosi ad essere ancora dispiaciuti per l’eliminazione della Champions League.

Come ben sappiamo, infatti, Cristiano Giuntoli aveva allestito una squadra affinché il tecnico Thiago Motta potesse anche andare il più avanti possibile nella competizione europea.

In realtà, come ben sappiamo, in Italia, oltre ai bianconeri, anche Milan, Atalanta e Bologna sono state eliminate dalla competizione.

Resta solo in gioco l’Inter di Simone Inzaghi che dovrà portare alta la bandiera italiana nella competizione europea e si spera il più lungo possibile.

La lotta per agguantare la Champions

A tal riguardo, sarebbe comunque opportuno dire una cosa molto importante. I bianconeri, infatti, sicuramente il prossimo anno faranno di tutto per ritornare in Europa e ciò è dimostrato anche dal fatto che al momento si ritrovano al quarto posto in classifica.

La Juventus approfitta anche del pareggio fuori casa del Lazio contro il Venezia Eusebio Di Francesco e della sconfitta del Milan di Sergio Conceicao contro il Torino. Cosa è mancato ad inizio campionato a questa Juventus affinché potesse lottare per lo Scudetto? Sicuramente, il gruppo ha risentito molto dell’infortunio di alcuni giocatori simbolo come il difensore centrale brasiliano Gleison Bremer.

Thiago Motta - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Thiago Motta – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Motta è nei guai: si ferma anche lui

In realtà, c’è chi comunque riconduce parte degli insuccessi anche ad un gruppo formato da tanti numeri primi ma che comunque non ha trovato sin da subito una amalgama precisa. Considerare di avere in squadra giocatori del calibro dell’olandese Teun Koopmeiners e dell’argentino Nico Gonzalez, dimostra ancor di più quanta qualità ci sia ma che ancora oggi fatica ad essere espressa al massimo.

Ora però sembra proprio che Thiago Motta sia in totale emergenza perché ai tanti infortuni presenti in squadra se ne aggiunge anche un altro, ovvero quello del terzino Nicolò Savona che segue un’infermeria già pregna di tanti altri compagni di squadra. Per le prossime partite, il tecnico italo-brasiliano dovrà fare di tutto per schierare gli 11 perfetti tra i reclutabili. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Savona sarà assente almeno per 15 giorni.