NAPOLI GRAZIE, MA VADO VIA PER SEMPRE | Ora l’addio è UFFICIALE: non tornerà più in azzurro, De Laurentiis incassa

Aurelio De Laurentiis - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Nonostante il tentativo di recupero, la situazione è andata peggio del previsto. Ora per lui si apre un nuovo scenario lontano da qui.
In casa Napoli, in questa fase di campionato, si sta pensando solo ed esclusivamente a occupare una posizione utile per raggiungere la Champions League anche nel prossimo campionato.
Giacché in questa stagione dopo tanti anni, il Napoli si è ritrovato estromesso dalle competizioni europee, Conte sa che l’obiettivo ora è facilmente percorribile.
C’è chi sogna anche la vittoria dello Scudetto anche se il tecnico salentino su questo ha sempre deciso di predicare calma e di procedere passo dopo passo.
Ad ogni modo, però, sembra che ci sia un’ulteriore novità all’orizzonte che riguarda invece questa volta le partenze.
Gli addii che fanno ancora male
Quella del georgiano Khvicha Kvaratskhelia che ha deciso di accettare l’offerta del Paris Saint-Germain, fa ancora molto male ai tifosi azzurri. Il calciatore era stato prelevato nell’anno dello scudetto con Cristiano Giuntoli che decise di puntare tutto su di lui dopo le partenze di Lorenzo Insigne e Dries Mertens. Proprio sul calciatore georgiano inizialmente vi era tanto scetticismo al punto che i tifosi durante l’estate del 2022, palesavano più volte perplessità sulle scelte di mercato.
Queste si sono rivelate provvidenziali anche grazie ad una gestione tecnica di Luciano Spalletti estremamente impeccabile. Ad oggi, però, il rammarico di aver visto partire dopo due stagioni il calciatore in direzione Parigi ha lasciato molti perplessi, allenatore compreso. Per il prossimo mese di giugno, sicuramente ci potranno essere anche altre risvolti di mercato che porteranno ulteriori calciatori a fare le valigie e accettare altre proposte. In modo particolare pare proprio che due calciatori, Raspadori e Ngonge, possano valutare le altre proposte di squadre di Serie A che darebbero loro più spazio nel disputare partite da titolari.

Questa volta va via per sempre: addio Napoli
Ad ogni modo, sarebbe opportuno dire anche un’altra cosa importante che ora come ora, c’è qualcuno che dice addio al Napoli e lo fa dopo essere tornato la scorsa stagione, cercando di ricucire e mettere una toppa. Stiamo parlando dell’ex allenatore Walter Mazzarri. Quest’ultimo, che l’anno scorso subentrò a Rudi Garcia ed esordì con una vittoria fuori casa contro l’Atalanta, si è poi ritrovato ad essere sollevato dall’incarico preso da Ciccio Calzona.
Per Mazzarri, che si sperava di poterlo avere nello staff della dirigenza nel futuro imminente, ciò è da accantonare. Infatti per lui c’è una nuova proposta lavorativa ed è infatti diventato l’allenatore di una squadra che attualmente giocava nel campionato dell’Iran, l’Esteghlal, come riportato dal giornalista Hatam Shiralizadeh di Tasnimnews.