HO LA MOSSA GIUSTA PER PUNTARE ALL’EUROPA | Italiano sgancia la bomba solo ora: Juve e Lazio tremano, Champions in pugno

HO LA MOSSA GIUSTA PER PUNTARE ALL’EUROPA | Italiano sgancia la bomba solo ora: Juve e Lazio tremano, Champions in pugno

Vincenzo Italiano - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il tecnico dei rossoblu sa bene che i tifosi ci credono e lui non si tira indietro. Dalle sue parole non emergono dubbi, anzi.

I tifosi del Bologna sono parecchio dispiaciuti per aver perso il derby emiliano di sabato 22 febbraio alle ore 15:00 contro il Parma del nuovo allenatore Christian Chivu.

C’è da dire che i gialloblu, cavalcando l’onda dell’entusiasmo del cambio tecnico, si sono imposti portando a casa il risultato dinanzi ad un Bologna poco produttivo e prolifico.

Giocatori come Cambiaghi, Castro, Ndoye e Orsolini, non sono stati incisivi durante la partita e ciò è dimostrato anche dal fatto che Suzuki non ha subito reti.

Ora però sarebbe il caso di tornare a parlare dei felsinei in quanto sicuramente la loro qualità dimostrata in queste partite di campionato, è indiscutibile.

La battuta d’arresto in Europa

Infatti, come ben sappiamo Vincenzo Italiano quando ha raccolto l’eredità pesante di Thiago Motta, ha guidato per la prima volta la squadra in Champions League. Purtroppo, l’eliminazione ha portato dispiacere soprattutto tra i tifosi che sognavano in un percorso più roseo e florido.

Considerando poi come sono andate Juventus, Milan e Atalanta, il Bologna di certo non può sentirsi messo peggio. Proprio qualche giorno fa Santiago Castro aveva rilasciato delle dichiarazioni in cui parlava proprio del fatto che forse il suo Bologna avrebbe trovato meno difficoltà contro le avversarie delle altre italiane. Ad ogni modo, sarebbe opportuno dire un’altra cosa importante e cioè che dinanzi alla situazione che si è venuta a creare con la Champions League, sembra proprio il Bologna anche dopo la battuta d’arresto di Parma, abbia le carte giuste per puntare all’Europa.

Santiago Castro esulta col Bologna - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Santiago Castro esulta col Bologna – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Il Bologna punta all’Europa: ecco il colpo segreto

In realtà, c’è chi immagina che il quarto posto sarà difficile da raggiungere per questa stagione perché c’è davvero tanta concorrenza con la Juventus di Thiago Motta che si è ripresa e con la Fiorentina di Raffaele Palladino che non vuole perdere più altre preziosi punti in giro. Ad ogni modo, cosa potrebbe fare realmente Vincenzo Italiano per portare nuovamente i ragazzi in Europa?

La risposta giusta non è nei singoli ma nel gruppo. Infatti, le partenze di Riccardo Calafiori e Joshua Zirkzee ad inizio campionato avevano lasciato l’amaro in bocca a parecchi tifosi che credevano in una stagione fallimentare. I nuovi acquisti e il veloce assemblaggio apportato dall’ex tecnico della Fiorentina, è stato proprio provvidenziale quindi i tifosi possono ancora una volta sognare: l’Europa è alla portata dei ragazzi di Italiano.