GIUNTOLI VOGLIO VENIRE DA VOI, C’È POSTO? Motta non crede ai suoi occhi: dopo tanta attesa è arrivata la fumata bianca

Cristiano Giuntoli - foto LaPresse - Fattidipallone.it
In casa Juve arriva una bella notizia dopo la delusione in Europa. Si erano perse le speranze e invece ecco il colpo di genio.
Se dovessimo definire la Juventus di questa stagione, vi è un successo della letteratura inglese che sembra essere cucito a perfezione: Dottor Jekyll e Mister Hyde.
I motivi di tale similitudine sono da ricondurre al fatto che i ragazzi di Thiago Motta, sulla carta, ad inizio stagione erano partiti quasi come i favoriti insieme a Napoli di Antonio Conte e all’Inter di Inzaghi per contendersi lo Scudetto.
La prima fase di stagione, per l’ex allenatore del Bologna, è stata tale da dargli come appellativo quello di Mister X. Tanti e forse troppi sono stati i pareggi dei bianconeri che sono risultati imbattibili in molte occasioni, anche se sterili sotto porta.
Ciò è dovuto soprattutto al fatto che il bomber serbo Dušan Vlahović si sia ritrovato più volte in difficoltà e questo non ha agevolato nessuno.
Un attacco da rifare
A gennaio Cristiano Giuntoli ha deciso di optare per un colpo di mercato importante portando il francese Kolo Muani dal Paris Saint-Germain a vestire la maglia bianconera. Quest’ultimo è riuscito a lasciare alla spalle la parentesi parigina in quanto i francesi hanno acquistato dal Napoli il georgiano Khvicha Kvaratskhelia.
L’attaccante con la maglia della Vecchia Signora ha già dimostrato di avere quel fiuto per il goal che in Francia stava smarrendo. I tifosi ormai lo vedono come nuovo idolo anche se non mancano i momenti di ombra. Ciò è dovuto all’eliminazione sorprendente in Champions League. Infatti, i tifosi bianconeri speravano che proprio con Motta e con la squadra allestita quest’estate si potesse puntare all’Europa con più facilità. Avere dei giocatori in rosa del calibro di Teun Koopmeiners e Douglas Luiz, giusto per nominarne alcuni sulla carta sperava ad un ben altro epilogo.

Si libera a giugno: nuovo bomber nei radar di Giuntoli
Ora la situazione è cambiata e si pensa solo ed esclusivamente a occupare una posizione utile per raggiungere la Champions League anche nel prossimo campionato. Per la prossima estate, sembra che quindi Vlahović possa definitivamente fare le valigie partire e andare in Premier League dove era stato già cercato in passato. Se le cose dovessero concretizzarsi, potrebbe riaprirsi un altro spiraglio di mercato per la Vecchia Signora e portare il calciatore canadese Jonathan David a vestire la maglia della Juventus.
Quest’ultimo, che più volte era stato accostato ai piemontesi ma anche al Milan e all’Inter, troverebbe ai piedi della Mole Antonelliana una squadra giusta con un allenatore in grado di valorizzare il suo talento. Solo nei prossimi mesi scopriremo se ciò potrà essere realizzabile oppure no. Le sue dichiarazioni a Onze Mundial lasciano spiragli aperti e molto vantaggiosi: “Sì, sarò libero alla fine della stagione. Volete qualche indizio sul mio futuro? Lo saprete tutti a tempo debito, cioè a fine stagione.” Venghino signori, venghino!