ABBIAMO LO SCUDETTO IN PUGNO | Inzaghi se la ride e sa che il Napoli è spacciato: nessuno si è accorto di questo dettaglio

ABBIAMO LO SCUDETTO IN PUGNO | Inzaghi se la ride e sa che il Napoli è spacciato: nessuno si è accorto di questo dettaglio

Simone Inzaghi - foto LaPresse - Fattidipallone.it

I nerazzurri hanno il passo avanti grazie a questa minuzia. Per i giocatori di Conte c’è poco da fare, destino già scritto da tempo.

Simone Inzaghi sicuramente in questa fase di campionato può sentirsi con una grande responsabilità. Infatti quest’ultimo sa bene di essere l’ultimo allenatore del nostro campionato a guidare una squadra in Champions League.

Ad effetto domino prima il Bologna poi Atalanta, Milan e Juventus sono state eliminate. I nerazzurri, si ritrovano ancora nella possibilità di poter portare a casa il tanto ambito triplete.

Proprio fra pochi giorni, la squadra affronterà in Coppa Italia la Lazio di Marco Baroni una squadra per niente facile.

I biancocelesti, reduci in campionato dal pareggio a reti inviolate allo stadio Penzo di Venezia, sono tutt’altro che arrendevoli.

L’Inter punta al triplete?

Infatti, come ben sappiamo in Coppa Italia hanno eliminato a suon di goal la squadra che al momento si ritrova al vertice della classifica in Serie A, ovvero il Napoli di Antonio Conte. Marco Baroni vuole preparare la partita nella maniera più giusta e minuziosa possibile affinché si possa portare a casa un risultato importante nonostante la trasferta.

Il tecnico piacentino, dalla sua, sa che può ancora riuscire a mettere a segno un importante colpo nelle tre competizioni ancora in corso, anche dopo la vittoria convincente ma sofferta contro il Genoa di Vieira. Infatti, sembra proprio che i tifosi sperano di rivivere di emozioni del 2010. Sono passati 15 anni, l’unico reduce di quella squadra ancora presente in rosa è l’austriaco Marko Arnautović. Sognare non costa nulla ma in realtà, chi è che è convinto che Inzaghi e la sua Inter possano spodestare il Napoli alla fine del campionato e vincere lo Scudetto?

Billy Costacurta sorride - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Billy Costacurta sorride – foto LaPresse – Fattidipallone.it

“L’Inter può sorpassare il Napoli”

Si tratta di un ex difensore del Milan degli anni ’90, Billy Costacurta che ha rilasciato delle dichiarazioni ben precise, a Sky Sport, in cui parla proprio della forza dei nerazzurri e della possibilità di imporsi in questo campionato: “L’Inter sta facendo una grande cosa a tenersi attaccata al Napoli di Conte, pur giocando le coppe. Penso che possa anche sorpassarlo.”

Dalle sue parole ci rendiamo punto che in realtà viene messo in evidenza il fattore qualità dei calciatori presenti in rosa, grande serietà e professionalità da parte del tecnico che ha ormai l’esperienza giusta per guidare i ragazzi verso successi importanti. Il campionato ormai si accingere nella sua parte finale, ma i colpi di scena possono ancora venir fuori.