THEO ORA È DAVVERO TROPPO, VATTENE! Conceicao ha stilato l’identikit del sostituto: già opzionato per luglio

Theo Hernandez - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Ora al Milan si fa chiarezza, c’è già il destino scritto per il terzino francese: al suo posto un vero gioiellino mondiale.
Sicuramente in casa Milan il momento non è dei più tranquilli. L’eliminazione dalla Champions League ha fatto davvero molto male anche perché la partita era estremamente alla portata dei rossoneri.
I tifosi sono anche rammaricati dalla prestazione poco performante, con annessa sconfitta, contro il Torino di Vanoli. Insomma, sicuramente per il tecnico Sergio Conceição c’è tanto da lavorare.
Va detto che a gennaio, la società ha deciso di rinforzare i diversi reparti con gli innesti di calciatori importanti. Senza andare lì a elencarli tutti, potremmo menzionare tre di spicco: Walker, João Félix e Santiago Gimenez.
Questi tre calciatori, insieme a tutti gli altri arrivati a Milano, sono stati voluti fortemente dal tecnico portoghese per cercare di portare avanti il discorso Europa e provare a conquistare un posto utile in Champions League per il prossimo anno.
Una squadra ancora da scrivere
Diciamo che dopo la vittoria in Supercoppa italiana, dello scorso dicembre, si era già entrati in un’ottica diversa che pareva essere finalmente la fine di un periodo grigio vissuto con Paulo Fonseca. In realtà, le ultime partite stanno dimostrando che la musica non è poi così cambiata. Infatti, con il nuovo allenatore, erano sorti già dei problemi con Davide Calabria che poi è stato ceduto al Bologna nella finestra invernale di gennaio.
Va detto che nonostante la rosa sia stata rimaneggiata con dei colpi in entrata e altri in uscita, sembra che stiano avendo sempre più spazio anche calciatori che con Fonseca non sembravano essere in ottimi rapporti. Sarebbe il caso quindi di parlare del portoghese Rafael Leão e del terzino francese Theo Hernández. Sul primo sembra proprio che ci siano diverse sirene dalla Liga spagnola, in primis Barcellona e Real Madrid, che per la prossima estate farebbero faville per portarlo in Spagna. La società ovviamente valuta il suo cartellino una cifra molto importante che si può avvicinare ai 90 milioni. Chiaramente, in questa fase di stagione sicuramente non sta brillando così come ha fatto in passato, ma il valore tecnico è indiscutibile.

Theo Hernandez via a giugno? C’è già il sostituto
Per il francese la situazione diversa. Le responsabilità in Champions League sono sicuramente anche sue per il doppio cartellino giallo rimediato durante la partita. Molte sono state le critiche nei suoi confronti ma chiaramente bisogna andare avanti e cercare di lavorare per il bene della squadra. Ora però sembra che il suo destino sia già scritto. Anche per lui giugno sembra essere il mese giusto per salutare definitivamente il Milan dopo tanti anni di esperienze positive per sposare nuovi progetti.
A questo punto però a prescindere se Sergio Conceição resterà allenatore dei rossoneri, pare proprio che ci sia un nuovo obiettivo all’orizzonte che la società vuole portare in Italia. Stando a quanto riportato da calciomercato.com, gli occhi del Milan si sarebbero lanciati su Lucas Piton Crivellaro del Vasco Da Gama.