MILAN E ATALANTA SENZA DI ME SIETE ZERO | Bordata pesante nei confronti delle due squadre: Conceicao e Gasp a rischio

MILAN E ATALANTA SENZA DI ME SIETE ZERO | Bordata pesante nei confronti delle due squadre: Conceicao e Gasp a rischio

Milan e Atalanta - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Le due squadre, fuori dall’Europa, sono nell’occhio del ciclone. C’è chi avrebbe fatto di meglio, lo ha detto a chiare lettere.

In questi ultimi giorni, anziché dare tanta importanza al campionato di Serie A, dove la sfida tra Napoli e Inter è sempre più accesa, si sta parlando tanto della Champions League.

Come ben sappiamo, Juventus, Milan e Atalanta sono state eliminate. Ciò non ha fatto altro che mandare in escandescenza tutti i tifosi delle tre squadre poc’anzi menzionate.

Perdere contro società come il Club Bruges, il Feyenoord e il PSV Eindhoven, di certo lascia l’amaro in bocca non indifferente.

Thiago Motta che sperava vivamente di poter proseguire il suo primo percorso da allenatore alla guida di una squadra in Champions League, ci dovrà riprovare il prossimo anno con una forma mentis diversa.

Disastro in Europa

Per quanto riguarda il Milan e l’Atalanta, si tratta di un destino piuttosto simile. I rossoneri, come ben sappiamo hanno cambiato allenatore a partire da dicembre 2024. Qui Paulo Fonseca ha lasciato la panchina nelle mani del connazionale Sergio Conceição.

Ciò, non ha fatto altro che mettere in condizione la squadra di dover assimilare i nuovi metodi di gioco, diverse strategie di allenamento e tattiche leggermente diverse. A Bergamo, invece, c’èormai da tanti anni Gian Piero Gasperini. Con quest’ultimo, lo scorso anno si è vinta l’Europa League, trofeo che ha dato tanto lustro alla società in questi mesi. In modo particolare, i tifosi bergamaschi speravano proprio che la Champions League non li vedesse come una meteora anche perché considerando l’alto tasso tecnico della squadra in pochi si aspettavano una simile sconfitta.

Santiago Castro, attaccante argentino del Bologna – foto LaPresse – Fattidipallone.it
Santiago Castro, attaccante argentino del Bologna – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Milan e Atalanta nel mirino del bomber della Serie A

Infatti, come ben sappiamo, l’Atalanta ha perso in casa 1-3 contro il Club Bruges. Nonostante i belgi siano forti e competitivi, la partita era comunque alla portata dei calciatori di Gasperini e questo non ha fatto altro che lasciare tanto amaro in bocca.

Ora però c’è un calciatore della Serie A che ha deciso di lanciare una frecciatina sia nei riguardi di Conceicao che all’Atalanta Gian Piero Gasperini. È un centravanti che proprio quest’anno ha giocato la Champions League ma con la maglia del Bologna. Stiamo parlando di Santiago Castro: “Ne abbiamo parlato nello spogliatoio. Sappiamo che i playoff erano alla nostra portata: con Feyenoord e Brugge ce la saremmo giocata.” Le sue parole, rilasciate durante l’intervista a Il Resto del Carlino, sembrano essere proprio riferite indirettamente alle due società menzionate poc’anzi.