MA QUALE GARNACHO, TI HO PRESO IL TOP | Manna lo aveva nascosto a tutti ma ora è già scritto: quadriennale in bozza

Giovanni Manna - foto LaPresse - Fattidipallone.it
In pochi sapevano la vera strategia del Napoli. Avendo virato su Okafor si pensava a confusione totale e invece ecco il colpaccio.
Anche se in casa Napoli non si parla esplicitamente di obiettivo Scudetto, così come dimostrato da Antonio Conte, i tifosi ci sognano e ci sperano.
Infatti, poter immaginare di alzare il tanto ambito trofeo dopo quello vinto con Luciano Spalletti, sarebbe un vero sogno.
Considerando che al momento la squadra partenopea si ritrova ai vertici della classifica con l’Inter di Simone Inzaghi alle calcagna, sognare non costa nulla.
Certo è che ciò che attualmente crea un pò di preoccupazioni nei tifosi riguarda il reparto offensivo.
Ancora zero sostituti per il post Kvara
Infatti, come ben sappiamo, il georgiano Kvaratskhelia ormai da più di un mese ha lasciato Napoli per accettare l’offerta faraonica del Paris Saint-Germain. Lo stesso tecnico salentino è rimasto molto sorpreso da questa decisione. Giovanni Manna, in conferenza stampa, ha comunque palesato che la società non poteva fare più nulla per trattenerlo: il calciatore voleva andare via.
Lui che nel Napoli dello Scudetto è stato provvidenziale e lo scorso anno nonostante l’ombra della squadra era l’unico ad emergere in positivo. Quello che dispiace ancor di più è che la squadra sta lottando ai vertici per tornare sin da subito in Europa e mostrare di che pasta sia fatta ma, a quanto pare, la situazione sembra essere diversa. C’è chi immagina che il calciatore abbia deciso di accettare l’offerta dei francesi sia per una questione economica che per le minori pressioni che si avvertono lì. Fatto sta che in una squadra composta da tanti campioni, non sta di certo trovando strada facile per esprimersi. Infatti, quando era a Napoli era il vero idolo e beniamino dei tifosi.

Garnacho? Manna ha di meglio in canna
Ora però, pensiamo al presente ma soprattutto al futuro. David Neres, al di là dell’infortunio, sta comunque dimostrando di essere un sostituto all’altezza nonostante la fascia destra sia quella più congeniale alle sue tecniche. Ad ogni modo, la società ha deciso di prendere in prestito anche Noah Okafor dal Milan semplicemente per avere un riferimento offensivo in più fino alla fine di questa stagione. Ma in realtà, per il prossimo anno ci sarà qualche colpo a sorpresa? Pare proprio di sì.
Nonostante si parli incessantemente di Alejandro Garnacho del Manchester United già vicino agli azzurri a gennaio, le ultime di mercato parlano di altro. Infatti sembra proprio che Ademola Lookman dell’Atalanta possa rientrare nei piani del Napoli anche se c’era la concorrenza della Juve di Thiago Motta ad battere, come riportato da calciomercato.com.